labatteria.it • Leggi argomento - metodi

metodi

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda cassa4 il mar lug 06, 2004 1:26 pm

riprendo un post di cioto:

<b>Piuttosto stavo pensando una cosa...
Un po' piratesca, ma ci si prova...
Stavo pensando di mettere online una sezione con i vari metodi didattici, in realta' e' una cosa gia' richiesta da qualcuno.
L'unico marrone sarebbe averli in formato digitale, quindi pdf, jpg e simili.
Fatemi sapere via mail la vostra disponibilita' attiva, ovvero se avete qualcosa gia' in formato elettronico o se potete nel caso passare il tutto allo scanner.
Attendo vostre.</b>

bell' idea, per? non vorrei che questo poi crei problemi tipo copyright o diritti d' autore e palle varie... e comunque rimarrebbe il problema della dimensione dei files: scannerizzare un metodo ? fattibilissimo, per? la dimensione del tutto non ? irrilevante, anzi... una cosa un po' pi? facile potrebbe essere quella di estrapolare dei singoli esercizi (o meglio pagine) da vari metodi ritenuti da ognuno di noi basilari per un certo fine.

Cosa ne dite ?
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Elialevi il mar lug 06, 2004 1:58 pm

Dico che se si rende troppo pubblica la cosa, ci fanno chiudere il forum e forse anche il sito, oltre che denunciare penalmente il titolare.

Meglio una collezione di link a siti "russi" o simili dove uno pu? scaricarseli a suo rischio, oppure una rete peer-to-peer tipo WinMX e simili (che tra l'altro sono proprio specifici per la condivisione)
Elialevi
martellatore
martellatore

Messaggioda FadeOut il mar lug 06, 2004 2:34 pm

L'idea e' molto bella...ma la terrei LONTANA da questo sito!!! Se mi chiudono il forum che faccio io tutto il giorno in ufficio?!?! :D

Non sarebbe affatto brutto avere un sito (o un disco remoto o un'FTP che almeno sono protetti da password) che raccolga il maggior numero di metodi.
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore

Messaggioda Danny Carey il mar lug 06, 2004 2:35 pm

ma su winmx io ho provato ma nn ho trovato nulla :sad: ..sapete su che siti o programmi si possono trovare? :)
yyeeeeaaaahhhh!!^_^
Danny Carey
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cassa4 il mar lug 06, 2004 3:02 pm

per non mettersi troppo nei casini, io imposterei un topic nel quale ognuno posti esercizi proposti da insegnanti o trovati che risultino interessanti, magari riportando la pagina di un metodo e di seguito un ostinato con il quale interpretare quella pagina( ? un esempio che mi ? venuto in mente), oppure una marcia da eseguire su rullante, ecc... Cos? facendo non credo si incorra in sanzioni e si pu? comunque raggiungere lo scopo prefissato...
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda cassa4 il mar lug 06, 2004 3:04 pm

Danny Carey ha scritto:ma su winmx io ho provato ma nn ho trovato nulla :sad: ..sapete su che siti o programmi si possono trovare? :)

in rete trovi molto poco, praticamente lo stick control (che di per se non si pu? considerare poco!! :wink: ); altri metodi non dovresti trovarne. a meno che non cerchi video, allora in quel caso trovi moltissime cose!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda cioto il mar lug 06, 2004 8:41 pm

Considerate che la sezione soli e' online da sempre...
Poi obiettivamente qui a Bari non avrei idea di dove andare a comprare dei metodi per batteria, cosi' come non saprei dove reperirli online, e parlo legalmente ovviamente.
Comunque si', e' abbastanza utopi(sti?)ca come cosa disporre dei metodi per intero.
Tuttavia resta l'invito per postare degli estratti, a vostro parere, interessanti.
Aspetto interventi in mailbox.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Marcaccio il mar lug 06, 2004 8:54 pm

Appunto... la sezione soli ? online, e a voler essere pignoli anche l? potrebbero piantare grane con la storia dei copyright. Quindi credo che anche mettere online dei metodi sia una cosa fattibile. Anzi, tempo fa avevo anche auspicato la condivisione dei minus one.

In alternativa, come ha suggerito qualcuno, si prende uno spazio web libero (tutti i portali li offrono gratis) e si carica la roba l?, protetta da password e accessibile solo ai membri del forum di provata fede. Molte community all'estero funzionano cos?: hanno delle sezioni di file sharing alle quali si accede dopo un periodo di permanenza all'interno della community stessa, in modo da tutelarsi contro eventuali intrusi.

Ripeto, per me si pu? fare senza problemi.
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il mar lug 06, 2004 9:08 pm

Idea.

Potremmo utilizzare la tecnica del Gettone.In pratica ad ogno utente viene assegnato un Cookie (punteggio) relativo al numero di metodi che mette a disposizione dei forumisti...Ad ogni metodo potrebbe corrispondere un peso.Ad esempio , se l utente litie( :wink: ) mettesse a disposizione tre metodi otterrebbe un punteggio X che potrebbe " spendere" acquistando, da altri utenti,nuovi metodi.Sul sito di cioto un apposito Topic potrebbe tenere traccia dei punteggio di ogni singolo utente mentre gli scambi veri e proprio avrebbere sede altrove ( magari con Ftp) cos? da evitare problemi legali al gestore del sito .
La tecnica del "Cookie" serve sostanzialmente a migliorere la quantit? di metodi circolenti oltra ad incentivare i pi? pigri a recuperare metodi sempre + nuovi

Ovviamente ? solo una proposta..nom uccidetemi :wink:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il mar lug 06, 2004 9:14 pm

qualcuno ha scritto:Appunto... la sezione soli ? online, e a voler essere pignoli anche l? potrebbero piantare grane con la storia dei copyright. Quindi credo che anche mettere online dei metodi sia una cosa fattibile. Anzi, tempo fa avevo anche auspicato la condivisione dei minus one.

In alternativa, come ha suggerito qualcuno, si prende uno spazio web libero (tutti i portali li offrono gratis) e si carica la roba l?, protetta da password e accessibile solo ai membri del forum di provata fede. Molte community all'estero funzionano cos?: hanno delle sezioni di file sharing alle quali si accede dopo un periodo di permanenza all'interno della community stessa, in modo da tutelarsi contro eventuali intrusi.

Ripeto, per me si pu? fare senza problemi.

Infatti penso che dopo un certo numero di post (300???) si possa venire a conoscenza delle password (e guai a chi le sputtana :shock: :mad: 8-) ... password che periodicamete cioto cambierebbe e comunicherebbe tramite mail agli aventi diritto :mrgreen: )... sul forum si potrebbero mettere degli estratti (non pi? del 10-20%) magari rielaborati su finale (in modo da perdere la formattazione grafica) e con una piccola citazione sulla fonte (autore, titolo, edizione, etc)... e poi se rompono i maroni con il copyright (da uno studio americano tra 50 anni internet annuller? il significato di copyright :shock: )... basta togliere le pagine del sito incriminate per tornare in regola... ho visto diversi siti chiusi per qualche giorno e tornati on-line ripuliti... :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda brokenbro il mar lug 06, 2004 9:27 pm

sarebbe bello creare una sezione del genere!
la consulter? subito!
La mia batteria: Tama SwingStar
Bacchette: Vic Firth 7A
Piatti: Ufip Crash, Ufip Ride, Ufip Charleston
brokenbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FadeOut il mar lug 06, 2004 9:31 pm

uhm....allora:
io sono a favore dell'ftp (con password) mentre storco il naso riguardo la tecnica a "gettone".

Ovvero: se io non ho metodi non posso scaricare? :| Ma se non ho metodi in teoria io sono la persona a cui PIU' servirebbe qualche metodo, no?
Bisogna essere ottimisti fino in fondo
perche' potrebbe essere domani la fine del mondo
FadeOut
martellatore
martellatore

Messaggioda cassa4 il mar lug 06, 2004 11:12 pm

sul discorso dell' ftp penso non sia male come idea, o comunque creare un' area protetta ? una buona idea; sono poco propenso sul discorso del "gettone", ma a favore dell' anzianit?, nel senso che si accede all' area nel momento in cui si acquisisce un certo "diritto".

Rimango del' idea di creare un topic in cui raccogliere i piccoli esercizi, la paginetta del tal metodo con una data interpretazione in modo da scambiarsi le proprie esperienze e accessibile a tutti.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Pippo il mer lug 07, 2004 12:28 pm

Non mi piace fare il guastafeste, ma trovo che sia un'idea pessima, oltre che illegale e pericolosa per il gestore del sito.
Pippo
moderatore

Messaggioda Stepunk il mer lug 07, 2004 4:34 pm

... non ? bello parlare di queste cose in un forum... soprattutto perch? qualcuno potrebbe andare nei casini....

....per? come idea non ? male... :) fate un fischio quando sar? il momento... :wink:
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il mer lug 07, 2004 9:24 pm

Allora, diciamo che mi sono fatto prendere la mano...
Niente ftp o zone riservate.
Anche se mi dispiace, perche' sarebbe veramente bello e utile, e anche perche', ribadisco, io non avrei idea di dove comprare dei metodi cartacei di buon livello (se non qualcuno), ne' qui a Bari ne' in rete.
Comunque ho tutta l'intenzione di incrementare la sezione didattica con estratti dai vari metodi. Fatemi sapere quali parti di quali metodi potete farmi pervenire, concentratevi sulle parti piu' interessanti e originali, magari. Se le segnalazioni saranno adeguate, vi do l'ok e mettiamo online la sezione.
Secondo me, facendo cosi' faremmo solo pubblicita' all'autore e all'editore.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica