labatteria.it • Leggi argomento - IMPOSTAZIONE MANI [link: aggiornato fino 8/7/04]

IMPOSTAZIONE MANI [link: aggiornato fino 8/7/04]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda n/a 8 il gio lug 08, 2004 8:04 pm

un topic nel quale si potranno vedere i topic che trattano di

tecnica di mani,
impostazioni,
impugnature

(aggiornato fino all'8 luglio 2004. La ricerca l'ho fatta pi? che altro guardando i titoli dei topic e cliccando su quelli il cui titolo sembrava attinente alle mani)

<u><font color="blue">come topic da evidenziare c'? questo, aperto da Demian, che ha fatto un sondaggio tra le varie impostazioni e impugnature dei foristi:</font id="blue"></u>
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3441

www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=88
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=224
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=544
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=556
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=706
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=780
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=782
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1248
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1271
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=1714
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2236
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2527
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2697
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2699
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2735
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2767
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3162
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3340
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3536
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3568
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3581
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3675
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3961
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=3946
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4121
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4154
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4885 [err?]
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4505
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4852
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4923
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4983
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4954
www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4959

...sto dando i numeri? Vedo solo cifre davanti a me

<center> 8-) </center>
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cann il ven lug 09, 2004 1:27 am

Il lavoro che fai di raccolta ? molto utile se si ricercano informazione precise; in buona sostanza eviti il search. Peccato se questi topic col "disuso" scivolassero indietro come succede con tutti: andrebbero tenuti in una sezione apposita, ma continuamente aggiornati. Mi chiedo 2 cose: 1) chi te lo fa fare 2) ma quante ore di connessione ci spendi al d
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda n/a 8 il ven lug 09, 2004 11:52 am

:)
ciao cann, s?, ? un peccato che scivoleranno poi per il disuso.
Non so n? voglio mettermi a pensare se ho fatto bene a intitolarlo "fino a ....." perch? cos? risulta essere proprio chiuso e non aggiornabile. (Vabb?, casomai se un giorno si volesse sbloccare, anche cioto stesso potrebbe rieditarne il titolo).

Ma, non so... ieri sono stato su un computer che aveva ADSL e mi sono reso conto che va molto ma molto ma molto pi? veloce... e che quindi per chi ce l'ha, l'adsl, non dev'essere un problema "farsi una passeggiatina" per le pagine del forum...
mentre d'altro canto, per quelli che hanno una connessione lenta come la mia, magari il topic potr? essere una buona spiaggia dove approdare e magari un buon trampolino di lancio per scoprire tutta una serie di topic, tutt'in una volta.

Penso forse a uno che metti caso si iscriver? fra due mesi e facendo una "passata" per le prime pagine si accorge del topic che ha i link per tutta una serie di informazioni.

Non so, mi pare una bella idea, anche se, ? vero, poi il topic va cadendo e cadendo e cadendo.
Di contro per? rimarr? l? e prima o poi a qualcuno sar? utile!

Se un paio di mesi fa avessi trovato un topic con i link della tecnica del pedale, ci avrei goduto come un... boh non mi viene niente d'originale... ci avrei goduto, per?!

<font color="blue">Anzi, perch? non ne facciamo uno?</font id="blue"> Per quelli che hanno la connessione lenta, il search lento eccetera eccetera potrebbe essere utile.

A qualcuno, prima o poi, questi topic serviranno a qualcosa!

Ma non solo al nuovo iscritto affamato di informazioni, anche a un vecchio iscritto che vuole dare una rispolveratina tra i topic... e magari anche vedere se alcune cose sono state trattate.

<font color="blue"><center>L'utilit? la riceve dal momento in cui ? pubblicato sul forum. E, del resto, ci mancherebbe altro, anche la non-utilit?.</center></font id="blue">

[<i>per concludere. Da non dimenticare che fare una ricerca e leggere un po' di qua e di l? m'? anche piaciuto! S?, ci passo troppo tempo a volte! Tant'? che sto proprio "male"... da l? i miei alti e bassi e i miei addi temporanei e le mie cose da schizzoide. E da l? anche la voglia di postare "tutto" o quasi tutto quello che avevo in mente, prima di mollare abbastanza il forum. (In effetti questo non si sapeva, perch?, anche se mi scusavo per la troppa intrusione, non dicevo mai che postavo a pi? non posso per liberarmi di "tutte" le idee (quasi). E non lo dicevo per non fare di nuovo la figuraccia di quello che saluta e poi dopo tre giorni ritorna in campo... o che chiede il favore di postare per conto suo a un amico... ma dopo tre giorni ? di nuovo l?. Una questione di coerenza, che non ho saputo rispettare, appunto perch? sono stato un po' "fuori controllo". Beh, penso che sembrer? ancora pi? schizzoide del solito. Per? mi ci trovo dentro, in bilico, tra l'abbandonare non solo internet, ma anche la batteria ecc ecc ecc</i>]

<font color="blue"><div align="right"><font size="3">ma tornando al dunque... chi sar? il prossimo che si prenota il topic dei link della tecnica del pedale (doppio compreso)?</font id="size3"></div id="right"></font id="blue"> :D
n/a 8
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda litie il mer lug 14, 2004 2:59 pm

Apro una piccola parentesi

Col mio nuovo insegnante sto valutando l idea di "abbandonare l'impugnatura pari per passare a quella tradizionale(Jazz per intenderci)...tenete presente che sono solo 14 mesi che suono quindi non ho fatto un grande lavoro sulla sinistra per non ho raggiunto la "parit? di prestazione" con la destra...che mi consigliate di fare?
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stepunk il mer lug 14, 2004 3:51 pm

Anti-acufeni... gran bel lavoro.... ammiro la tua buona volont? e la tua pazienza ;)

secondo me sarebbe utila anche mettere il titolo del topic a fianco del link, magari sarebbe pi? comodo per chi naviga!

ciau ;) :)
Stepunk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica