tommylee85 ha scritto:ma che ? il blues jazz fusion???
basta a ste catalogazioni inutili......
tommylee85 ha scritto:ma che ? il blues jazz fusion???
basta a ste catalogazioni inutili......

dariogreat ha scritto:Un metallo buono lo riconosco senza che me lo dicono loro!!!!!!

idsoca1 ha scritto:@DAVE WECKL
Nel blues, quello originale, di Muddy Waters per intenderci, la cassa si sente appena e nello Shuffle, tempo fondamentale di questo genere, la cassa va in quarti.![]()
@luismiska-p
Purtroppo non so spiegarti da qua questo tempo.
Prendi qualche disco ed ascoltalo.
Ricorda: cassa in quarti e mano destra sul ride e sinistra sul rullo che fanno esattamente la stessa cosa.
Poi esistono varie evoluzioni di questo bellissimo tempo, ma se impari lo shuffle base (soprattrutto il groove che e' difficilissimo)avrai molte soddisfazioni,secondo me.
Ciao

idsoca1 ha scritto:Sapete quanti batteristi serveno per avvitare una lampadina?
1000!! Perche' uno la avvita e gli altri 999 dicono: io l'avrei fatto meglio!!!
luismiska-p ha chiesto un consiglio e su 9 risposte solo in due hanno dato una risposta, gli altri hanno solo criticato come gli e' stata detta.

tommylee85 ha scritto:
comunque la cosa pi? blues che esiste, a mio parere, ? un bello shuffle, di quelli caldi, grassi....

idsoca1 ha scritto:luismiska-p ha chiesto un consiglio e su 9 risposte solo in due hanno dato una risposta, gli altri hanno solo criticato come gli e' stata detta.
qualcuno ha scritto:tin-titin-tra-ti-tum-tum

theater ha scritto:DAVE WECKL ha scritto:
? come dire suono jazz senza lo swing...
il fatto e che si puo suonare jazz senza swing....miles davis docet

theater ha scritto:cmq se si parla di shuffle nella concezione piu classica la cassa va suonata in quarti molto leggera.....poi dopo ci sono le diverse varianti che sono state introdotte in seguito...anche se a mio parere come fa "camminare il brano" la cassa in quarti non lo fa nessun altro

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti