Interessante...E' un bellissimo tempo!
Mi ricordo che all'esame di fonico avevo portato una canzone shuffleata, Start it up di R. Ford, non so se avete presente...cio? poi non so, perch? era una cover, magari l'originale non ? cos?, in ogni caso avevo sta canzone, e dopo 2 ore di mixaggio entra il boss con l'insegnante e ascoltiamo, tutto bene, ottimo!!
Poi, quando pensavo di averla passata liscia mi chiede che ritmo ?.
Cazzo... Io dall'alto della mia autodidatticit? rispondo: "E' swingata". Nemmeno sapevo cosa era lo shuffle.
Non basta....e quello inizia: "S?, swingata, ma non ? proprio il termine giusto..." e attacca un discorso che non ho ascoltato.
Fortuna vuole che dal vetro che divide la regia dalla sala di ripresa passa il mio compagno di corso. Da l? sentiva quello che dicevamo in regia perch? avevamo dei microfoni in modo da poter interagire con eventuali ospiti che nel mio caso non c'erano perch? ero l'ultimo ed erano quasi le 11 di sera. E il mio socio inizia a farmi il labiale di "shuffle".
Io non capivo e questo continuava a parlare di swing e shuffle..boh....alla fine lo dico "Ah s?, ? uno shuffle" non sapendo bene cosa stavo dicendo e non totalmente convinto di aver capito cosa diceva il mio amico..Per? dovevo rischiare!
Era clamorosamente giusto e l'insegnante ben contento ha esclamato: "Eh bhe lui ? batterista...se non lo sai lui!!" e io bullandomi: "Eh certo, figurati se non lo sapevo...non avevo capito la domanda"...
Tristezza....