labatteria.it • Leggi argomento - Basket case......di chi....di chi....ci chi....

Basket case......di chi....di chi....ci chi....

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda leano il dom dic 05, 2004 4:02 am

...d'accordo deoi Greenday e questo lo sanno ogni mattone sedia tavolo porta bicchiere spillatore paniere spettatore e palchetto di dei pub d'Italia...

Ma voi come lo portate quel groove...perch? io inun altro post e altri ancora ho detto che il groove uno se lo deve inventare non copiare di sana pianta dall'originale a meno di una tribute band...

AM io basaket case la suono tale quale all'originale... non vi ? verso...ho provato un sacco di volte a rifarci il groove ma sta bene solo con quel classico charly sparato e ride spedito nei punti dove il buon Tre Cool li ha messi...fills, incasti e crashate incluse...

voi come la fate...?...uguale o la rielaborate...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zapan il dom dic 05, 2004 4:42 am

io quando la facevo la facevo uguale..e' troppo sparata per rielaborarla secondo me..oppure siamo noi che siamo troppo scarsi? :wink:
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom dic 05, 2004 7:47 am

la faccio pure io uguale uguale,soprattutto i fills tanto non ? un problema da imparare
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il dom dic 05, 2004 11:02 am

Anche io la suonavo uguale con i sedicesimi di hh o ride. Facevo qualche lancio in pi?. E' divertentissima da fare.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom dic 05, 2004 11:16 am

bellissima canzone!!!
e va bene suonata cos?, a mio avviso!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom dic 05, 2004 12:38 pm

Anche secondo me... cerete canzoni vanno suonate cos?.. si pu? invetare molto poco sopra..
anche ad es.. Nothing else matters dei Metallica o Entersandman, o moltisisme altre secondome rendono bene solo cos?, invece molte altre, magari rielaborandole e persoalizzandole vengono anche meglio... sopratutto se l'orgiinale ? semplice ? un pochino vuoto..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il dom dic 05, 2004 2:21 pm

secondo me e' una stupidaggine cambiare il groove o gli stacchi, sono talmente caratteristici e unici di quella canzone che sarebbe come ridisegnare la gioconda togliendo la donna!
sicuramente si puo' fare di qualche altra con qualche stacchettino diciamo "poco significativo", ma non basket case...
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il dom dic 05, 2004 7:42 pm

....esatto, ci sono dei pezzi dove almeno la parte di batteria ? un must, e quindi ci vorrebbe un elogio a tre cool perch? ha fatto un ottimo lavoro!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom dic 05, 2004 11:46 pm

Allora la pensate come me...difatti la faccio uguale nelle successioni di hh e ride magari non faccio i fills identici m engli stessi punti...

Io eleggerei quello di Basket case tra gli storici in cui oltre le sopracitate includerei anche
My sharona (Si scrive cos???????)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ADM il lun dic 06, 2004 12:34 am

Oddio se proprio vuoi in alcuni punti puoi far variare l'alternarsi di rullo e cassa ma in line di massima rimane sempre quello....
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il lun dic 06, 2004 7:28 pm

uguale, uguale!!!!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Portnoytom il lun dic 06, 2004 11:57 pm

Cann ha scritto:Anche io la suonavo uguale con i sedicesimi di hh o ride. Facevo qualche lancio in pi?. E' divertentissima da fare.

Cos'? un lancio? Di bakkette? :oops:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar dic 07, 2004 10:23 am

lo hi-hat non ? sparato va suonato in quarti non in ottavi, ? pi? incalzante, gli stacchi puoi personalizzarli con qualche single drug.In alcuni punti del brano potresti sottolineare quallo che fanno chitarra e basso :due colpi di cassa e uno sul piatto...Comunque concordo, non puoi modificarla molto, va gi? benone cos? come fatta da loro.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar dic 07, 2004 11:57 am

si nella parte non cantata dove vanno solo chitarra e basso si accenta gi? tutto con i fondamentali e si porta il tempo a quarti e non ottavi...

Volevo sapere se anche voi copiavate Cool e se stravolgevate il groove...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda dariogreat il mar dic 07, 2004 2:29 pm

qualcuno ha scritto:Cos'? un lancio? Di bakkette?

lancio=fill
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica