labatteria.it • Leggi argomento - IL CHINA

IL CHINA

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Lebowski il mer dic 08, 2004 4:07 pm

voi dove lo infilate?

NELLE CANZONI INTENDO!!!! ^^
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il mer dic 08, 2004 4:08 pm

14 WUHAN appena a sinista del ride che per mezzo centimetro non lo tocca
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer dic 08, 2004 4:32 pm

ah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Negli stacchi, alla fine di un fill, spesso in levare nei groove e quando devi tenere il tempo che la batteria non suona sempre in levare
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mer dic 08, 2004 6:22 pm

io di solito lo metto quando faccio i tappeti lenti di doppia cassa: lo metto in controtempo e faccio "1" ride "e" china "2" ride "e" china "3" ride e cos? via. mi piace molto.

oppure lo colpisco quando devo suonare sul rullante, per esempio dopo una quartina di 32esimi con la cassa suono rullante e china contemporaneamente
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer dic 08, 2004 7:31 pm

Boh dove voglio dare un accento particolamrente pesante...nei fills quasi sempre in controtempo, assieme a cassa e al crash per sporcare e trashare e incattivire...da solo nei bridge unplugged nei momenti in cui tengono accordo le chitarre o la tastiera, per ricominciare pesantemente un brano magari la seconda volta che si ripete perch? al pubblico piace, cio? finiamo il pezzo ma la gente si vede che avrebbe voluto continuasse ancora e allora lo riprendiamo dal ritornello, ripetiamo una strofa poi instrumentalone e finalone potentissimo...in quei casi ricomincio pesatando sul china pi? che altro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il mer dic 08, 2004 7:35 pm

il china.....?! dovrebbe essere nel continente orientale, cio? Asia.. dove sono tutti bassi e con gli occhi a mandorla.. hai capito..!? :D

Cmq io lo uso assieme al colpo di rullante, tipo dopo un truttu di cassa.. cio?: truttu CIA'.. intendendo il CIA' con il china..! :D
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda iluvatar_g il mer dic 08, 2004 8:04 pm

erikc ha scritto:Cmq io lo uso assieme al colpo di rullante, tipo dopo un truttu di cassa.. cio?: truttu CIA'.. intendendo il CIA' con il china..! :D

ecco quello che volevo dire io ma tentando di spiegarlo mi sono perso in termini tecnici del cavolo, invece cos? rende molto + l'idea :wink:
iluvatar_g
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer dic 08, 2004 8:24 pm

io spesso insieme al rullante per accenti e qualche volte al posto del ride per dare enfasi (qualche ritornello, alcuni finali) o per dare una sonorit? diversa a qualche pezzo (soprattutto col chinino da 12" e il charleston alternati tipo coi rulli a 5 o 7 in qualche stacco, mi piace molto come usa i china piccoli il batterista di satriani)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda nick m il mer dic 08, 2004 8:45 pm

Io lo uso molto insieme al rullante, magari subito dopo la fine di un fill, oppure a volte per accompagnare tenendo il battere sul ride e il levare sul china (o anche viceversa)... Oppure anche come crash ma raramente
nick m
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica