FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:francamente non condivido... sar? che le 7a sono bacchette a mio avviso per giovanotti promettenti della batteria e che un ragazzo dai 14 in su pu? tranquillamente usare le 5a

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:francamente non condivido... sar? che le 7a sono bacchette a mio avviso per giovanotti promettenti della batteria e che un ragazzo dai 14 in su pu? tranquillamente usare le 5a, sarebbe meglio fare il contrario cio? provare a fare l'esercizio magari con delle 3a o anche delle bacchette di alluminio (why not? ovviamente solo per lo sviluppo della muscolatura e non certo per suonarci) e poi penso che tornando sulle 5a andrai liscio come l'olio...

dariogreat ha scritto:Oggi stavo eseguendo degli esercizi di un metodo di Jim Chapin "Advance tecnique for the modern drummer mi pare", quello dove ? solo indpendenza swing insomma; Stavo facendo un esercizio per sviluppare la mano sul rullante facendo frasi sincopate con lo swing sopra e nei passaggi veloci devo dire che facevo una fatica boia e non riuscivo a suonare leggero. Oltre ad un fatto di allenamento la cosa non mi quadrava perch? credo di aver raggiunta una mobilit? decente del polso, allora vado a prendere le mie prime paia di bacchette che usavo quando non avevo ancora la batteria e che sono 7a e rifacento l' esercizio mi ? venuto decisamente meglio, con + swing e + leggero.
Credo che adotter? la soluzione perch? con le 7a alla mano ho trovato un miglioramento assurdo

Hellhammer ha scritto:dariogreat ha scritto:
Oggi stavo eseguendo degli esercizi di un metodo di Jim Chapin "Advance tecnique for the modern drummer mi pare", quello dove ? solo indpendenza swing insomma; Stavo facendo un esercizio per sviluppare la mano sul rullante facendo frasi sincopate con lo swing sopra e nei passaggi veloci devo dire che facevo una fatica boia e non riuscivo a suonare leggero. Oltre ad un fatto di allenamento la cosa non mi quadrava perch? credo di aver raggiunta una mobilit? decente del polso, allora vado a prendere le mie prime paia di bacchette che usavo quando non avevo ancora la batteria e che sono 7a e rifacento l' esercizio mi ? venuto decisamente meglio, con + swing e + leggero.
Credo che adotter? la soluzione perch? con le 7a alla mano ho trovato un miglioramento assurdo
Dario, se tu vuoi suonare metal o rock credo che prima di studiare swing dovresti studiare altre cose.
Nella batteria non si pu? studiare tutto e bisogna dare la precedenza alle cose che servono (come base) per il genere che vuoi suonare.

dariogreat ha scritto:Oggi stavo eseguendo degli esercizi di un metodo di Jim Chapin "Advance tecnique for the modern drummer mi pare", quello dove ? solo indpendenza swing insomma; Stavo facendo un esercizio per sviluppare la mano sul rullante facendo frasi sincopate con lo swing sopra e nei passaggi veloci devo dire che facevo una fatica boia e non riuscivo a suonare leggero. Oltre ad un fatto di allenamento la cosa non mi quadrava perch? credo di aver raggiunta una mobilit? decente del polso, allora vado a prendere le mie prime paia di bacchette che usavo quando non avevo ancora la batteria e che sono 7a e rifacento l' esercizio mi ? venuto decisamente meglio, con + swing e + leggero.

actdrum ha scritto:Hellhammer ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by dariogreat</i>
Oggi stavo eseguendo degli esercizi di un metodo di Jim Chapin "Advance tecnique for the modern drummer mi pare", quello dove ? solo indpendenza swing insomma; Stavo facendo un esercizio per sviluppare la mano sul rullante facendo frasi sincopate con lo swing sopra e nei passaggi veloci devo dire che facevo una fatica boia e non riuscivo a suonare leggero. Oltre ad un fatto di allenamento la cosa non mi quadrava perch? credo di aver raggiunta una mobilit? decente del polso, allora vado a prendere le mie prime paia di bacchette che usavo quando non avevo ancora la batteria e che sono 7a e rifacento l' esercizio mi ? venuto decisamente meglio, con + swing e + leggero.
Dario, se tu vuoi suonare metal o rock credo che prima di studiare swing dovresti studiare altre cose.
Nella batteria non si pu? studiare tutto e bisogna dare la precedenza alle cose che servono (come base) per il genere che vuoi suonare.
questa ? proprio una ca... una vera cazza una grande gigantesca strepitosa ca-zza-ta!!
Guarda che proprio le cose che servono come base sono universali, poi sta alla propria dedizione verso particolari esercizi che ci portano a sviluppare in particolar modo alcune tecniche maggiormente indicate per certi generi piuttosto che per altri, secondo me.
La prima cosa che mi ? stata detta dal mio maestro per quel poco di lezioni che ho preso ? stata: "ascolta di tutto, suona di tutto e esercitati su tutto" poi se ti vuoi specializzare sul metal passi mesi interi a fare esercizi sui tappeti di doppia cassa o sui fill di sestine su 4 tom, se ti dedichi al funky ti sdai sullo studio dei tempi spostati e dei vari controtempi per dare groove, insomma.. non credo si debba studiare solo e unicamente ci? che ci serve per eseguire un pezzo e basta!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite