labatteria.it • Leggi argomento - uso dello splash

uso dello splash

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda nick m il gio gen 06, 2005 6:33 pm

Tempo fa era stato aperto un topic simile sul china e ora lo pongo sullo splash...
Voi in quali situazioni lo usate e/o lo preferite agli altri piatti?
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Barattolo il gio gen 06, 2005 6:45 pm

beh intanto splash e' un po' generico, una volta avevo un class da 13" che reputavo uno splash ma usavo grosso modo come secondo crash...
... poi lo vendetti e presi l'attuale brilliant da 10" e devo dire che dove poteva stare il primo, il secondo non c'entrava nulla!
lo uso negli stacchi, assieme agli altri piatti per dare piu' botta, a volte anche da solo (senza cassa ne' rullo) ...
... secondo me gli splash piu' piccoli fanno un altro effetto ancora; mi sono innamorato di quello dei primus nell'intro di "professor nutbutter house of treat" dove chiude un pezzo strumentale con quel "tara tu-tu-tu tschhhh" suonandolo senza cassa ne' rullo... oppure anche i korn spesso usano splashettini piccoli (spesso anche due o tre in fila) ma adesso non mi viene in mente dove
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il gio gen 06, 2005 7:04 pm

io ho due splash da 8 e da 10 e li uso a seconda delle situazioni e delle canzoni.
in mezzo ad un pezzo ci pu? stare sempre bene sopratutto quello da 10 pu? sostituire un crash se non vuoi che la tua canzone prenda delle piege fracassoni...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il gio gen 06, 2005 8:12 pm

Mi piace sperimentare con questi piatti d'effetto!!!
Al momento ho solo uno splash da 12, ma mi piacerebbe averne molti altri insieme ai vari bells, chinasplash e cazzatine varie...
M'arrapano troppo, certe volte escono delle belle storie se li usi con la campana del ride (dipendentemente al ride ovviamente) e cose del genere.
PEr? non saprei dire dove li uso perch? dipende da canzone a canzone...di solito quando ci va uno splashino (o pi? splashini) "si sente" non c'? niente da fare... :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica