Ho cercato e letto ogni topic col search sull'accordatura, ho seguito la guida sul sito di cioto, ma niente da fare.
Non so se sono io che non ho orecchio o cosa, ma nn riesco ad accordare come vorrei la mia batteria, specialmente tom cassa e timpano (capirai manca solo il rullante

). Innanzitutto colpendo con la bacchetta vicino a un tirante e tenendo ferma la pelle opposta a quella che sto accordando, non riesco a percepire nitidamente il suono, sembrano molti piu suoni sovrapposti! Inoltre se modifico un po' i tiranti (dell'ordine di un quarto di giro, a volte anche met?) non sento alcuna differenza!
Cosa strana che noto poi ? che alla fine della mia accordatura ultra schifo delux, ci sono tiranti molto avvitati e altri molto "molli".... nn so nemmeno su che nota accordarli, in ogni caso pu? bastare la nota di una tastiera o serve qlche strumento particolare? Ho un tom da 12" uno da 13" e il timpano da 16"..misure standard...e , particolare nn trascurabile, ho le pelli originali della Tamburo, ma cavolo non ? possibile che ci perdo ore senza migliorare nulla anzi a volte peggiorando!

Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."