Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
...dai, è molto semplice...conta e tieniti il tempo con il piede...e vedi dove mette i colpi...poi alla fine ci improvvisi su quelle cose...una volta che hai in testa gli ottavi che te li tieni sul timpano...il resto è abbastanza scontato...mi chiedo sempre, se riuscite a leggere una cosa, dovreste anche decodificarla sentendola...e vedendola, ancora più facile...cioè...sai leggere ma non trascrivere?....è una cosa che mi chiedo spesso quando leggo topic del genere ...
E' molto semplice, tiene gli ottavi sul timpano e con la sinistra da un colpo al primo tom, uno al secondo e poi fa un "abbellimento" sul timpano o sul rullante, come un flam o due colpi doppi in 32imi sul rullante insieme alla dx.
Lo fa anche piuttosto lento.
La cassa da l'accento.
La base è quella, poi improvvisaci su come dice mattia.
Tamburo Formula Maple 24x16-14x12-16x16, rullante 14x11.
allora se non sbaglio la base è questa... http://www.labatteria.it/public/file/Tribale.png non ho messo i flam ecc perchè non ricordavo come scriverlo con il programma... per la nomenclatura il RE=timpano il SOL= tom 1 FA=tom 2...bhe mentre il fa basso è la cassa...spero sia stato chiaro