Pippo ha scritto:Caspita, carino quel metronomo. Grazie per la dritta.

fabbrofabbro ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>
? stato un piacere. ah, l'altra sera ti ho ascoltato e poi non ho pi? replicato.
MI INCHINO.
Complimenti davvero. Se esci dall'isola fammi sapere..
Pippo ha scritto:??:
fabbrofabbro ha scritto:<i>Originally posted by Pippo</i>
? stato un piacere. ah, l'altra sera ti ho ascoltato e poi non ho pi? replicato.
MI INCHINO.
Complimenti davvero. Se esci dall'isola fammi sapere..

fabbrofabbro ha scritto:Simpatico il fatto che esistano delle registrazioni ufficiali, di batteristi famosi, che comincino ad una velocit? e finiscano ad un'altra..

Drum n Girls ha scritto:fabbrofabbro ha scritto:
Simpatico il fatto che esistano delle registrazioni ufficiali, di batteristi famosi, che comincino ad una velocit? e finiscano ad un'altra..
Ma no, dai, sul serio? Chi? diccelo diccelo dai! Comunque il tutto mi consola enormemente, eh eh ihihi!!![]()
Pippo ha scritto:Proprio cos?... dove mi hai ascoltato? E di quale isola parli?fabbrofabbro ha scritto:nel senso che non hai capito cosa ho scritto? chiedimi pure lumi..
Pippo ha scritto:Fabbrofabbro, non tenermi sulle spine! Uno dei miei peggiori difetti ? la curiosit?!Pippo ha scritto:Proprio cos?... dove mi hai ascoltato? E di quale isola parli?fabbrofabbro ha scritto:nel senso che non hai capito cosa ho scritto? chiedimi pure lumi..

Drum n Girls ha scritto:fabbrofabbro ha scritto:
Simpatico il fatto che esistano delle registrazioni ufficiali, di batteristi famosi, che comincino ad una velocit? e finiscano ad un'altra..
Ma no, dai, sul serio? Chi? diccelo diccelo dai! Comunque il tutto mi consola enormemente, eh eh ihihi!!![]()

fabbrofabbro ha scritto:eccomi eccomi. ti chiedo scusa ma mi sono allontanato. allora:
ho sentito i due pezzi live che hai caricato, li ho scaricati e ascoltati
isola: avevo capito che sei sardo.. avevo capito male?
sei pi? tranquillo?? speriamo, senno puoi suoni male...![]()
Pippo ha scritto:Ah ecco... grazie per i complimenti!
Non sono sardo, sono di Matera, perci? non capivo la storia dell'isola... Sardo ? il grande trombettista che suona con noi in quei due brani, cio? Paolo Fresu...
Pensavo che tu fossi stato tra le persone che sono venute a sentirci mercoled? scorso durante le prove all'Onyx Jazz Club qui a MT...fabbrofabbro ha scritto:eccomi eccomi. ti chiedo scusa ma mi sono allontanato. allora:
ho sentito i due pezzi live che hai caricato, li ho scaricati e ascoltati
isola: avevo capito che sei sardo.. avevo capito male?
sei pi? tranquillo?? speriamo, senno puoi suoni male...![]()

Simbul ha scritto:Anche io ho preso quel metronomo, soprattutto per l'uscita in cuffia.
Solo che ovviamente non ? abbastanza alto da usare in sala. Voi come fate?
Sarei orientato a comprarmi un paio di cuffie di buona qualit?, visto che mi servono anche per la batteria elettronica. Avete qualche consiglio?

bing ha scritto:Simbul ha scritto:
Anche io ho preso quel metronomo, soprattutto per l'uscita in cuffia.
Solo che ovviamente non ? abbastanza alto da usare in sala. Voi come fate?
Sarei orientato a comprarmi un paio di cuffie di buona qualit?, visto che mi servono anche per la batteria elettronica. Avete qualche consiglio?
anch'io ho quel metronomo.
anzi il modello prima, quello bianco ma cmq ? la stessa roba.
io per sentire in cuffia il clic ho comprato un "amplificatore" della dixon mi pare (ora non ricordo di preciso) da cintura. ha una entrata e una uscita cuffie, ha una piletta da 1,5 e un potenziomentro per il volume.
? grande circa la met? di un pacchetto di sigarette.
costa poco, risolve il problema di non sentire il clic, l'unica cosa ? che non ? il caso di alzare troppo il volume altrimenti senti quel "bellissimo" suono di click che ti entra nel cervello smuove tutti i neuroni e magari ne fulmina qualcuno...![]()
![]()
![]()

Pippo ha scritto:Ah ecco... grazie per i complimenti!
Non sono sardo, sono di Matera, perci? non capivo la storia dell'isola... Sardo ? il grande trombettista che suona con noi in quei due brani, cio? Paolo Fresu...
Pensavo che tu fossi stato tra le persone che sono venute a sentirci mercoled? scorso durante le prove all'Onyx Jazz Club qui a MT...

bing ha scritto:costa poco, risolve il problema di non sentire il clic, l'unica cosa ? che non ? il caso di alzare troppo il volume altrimenti senti quel "bellissimo" suono di click che ti entra nel cervello smuove tutti i neuroni e magari ne fulmina qualcuno...![]()
![]()
![]()

qualcuno ha scritto:cmq dovrebbero esistere cuffie mono oppure adattatori mono/stereo.

fabbrofabbro ha scritto:Alla fine l'ho trovato, con la fantastica caratteristica del TAP TIME, ossia, segui il tempo della canzone picchiettando sul tastino e il metronomo ti dice qual'? la velocit?. Molto utile per
a) capire la velocit? effettiva dei pezzi che stai studiando
b) capire, riascoltandoti, se hai tenuto il tempo giusto dall'inizio alla fine
comunque, per chi fosse interessato il metronomo ? il KORG MA30 e da lucky music viene via a un bel 21,66 eurini
http://www.korg.it/ita/KORG/metro/ma30.htm
buona giornata a tutti

KAMA ha scritto:Anche io in settimana dovr? farmi un giretto da Lucky music a prendermi quel metronomo..
One question: Il click del 1? quarto ? diverso dagli altri?..

giuliame ha scritto:Caspita, suoni con Fresu?![]()
KAMA ha scritto:Anche io in settimana dovr? farmi un giretto da Lucky music a prendermi quel metronomo..
One question: Il click del 1? quarto ? diverso dagli altri?..

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti