labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio atroce su traditional grip e relative velocità.

Dubbio atroce su traditional grip e relative velocità.

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Ted il ven dic 23, 2011 11:13 am

Salve a tutti, questo è il mio primo post su questo pheeghissimo forum... spero tanto di non essere fuori dal solco del regolamento con il seguente post. :oops:

Praticamente volevo sapere se utilizzo correttamente la "traditional" nelle seguenti situazioni (schematizzo u.u) :

1) Per basse velocità, maggiore forza e controllo utilizzo l'impugnatura usando il pollice (capitan-ovvio),l'indice ,il medio e l'anulare tutti a contatto con la bacchetta + mignolo di supporto a contatto con l'anulare.
2) Per velocità intermedie sfrutto il "rimbalzo" spingendo con il pollice e ruotando il polso. Durante l'esecuzione le dita non devono toccare la bacchetta giusto? Come posso fare se a volte la bacchetta mi urta l'anulare?
3) Per velocità elevate uso praticamente le dita o meglio "il" dito. In poche parole spingo la bacchetta con l'indice aprendo un po' più la mano. Devo usare anche altre dita per tali velocità?

P.S. adoro le marching :wink:
Ted
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica