labatteria.it • Leggi argomento - In quanto tempo avete imparato a suonare?

In quanto tempo avete imparato a suonare?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Skiller il sab dic 29, 2012 1:29 am

Quoto tutti quelli che han scritto che non si finisce mai di imparare. Anche se, dopo anni di studio, arrivi ad avere una tecnica di base sopra la media, il confronto con altri colleghi del tuo livello ti invoglieranno ad approfondire anche il loro stile e compararlo con il tuo modo di suonare. Il confronto è la cosa più bella che ci possa essere.
Yamaha Absolute 10'' 12'' 14''
Tamburo Studio 10'' 12'' 14'' 16''
Skiller
battipentole

Messaggioda Willy985 il sab dic 29, 2012 2:10 am

Fabri88 ha scritto:Ma che domanda è? Senza un maestro non si impara a suonare, si impara a battere (spesso con impostazione sbagliate) le bacchette sui tamburi e basta.

Suvvia dire che senza un maestro non si impara a suonare è una cavolata, la storia è piena di grandi autodidatti :wink:
Per imparare a suonare servono applicazione e tanta buona volontà, ed il maestro è un ENORME vantaggio per imparare a suonare come si deve, ma non certo l'unica via :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Loris93 il sab dic 29, 2012 12:18 pm

Per fortuna che ci sono gli AC/DC :evil: che si possono suonare dopo due giorni di batteria :D :D
Loris93
battipentole

Messaggioda souldrum il sab dic 29, 2012 12:47 pm

@Loris93
Illuso!!!!!!!!

Comunque non capisco........solo io, quasi 30 anni fa, c'ho impiegato 2 giorni a diventare il nuovo Weckl?!?!?!?! 8) 8) :lol:
Ho ancora difficoltà a capire perché Michel Camilo e Chick Corea non m'hanno chiamato a suo tempo....... :mrgreen: :mrgreen: .......forse perché avevo 12 anni e non ero maggiorenne :lol: :lol: :lol:
.......però che sfiga!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vforvendetta il sab dic 29, 2012 2:48 pm

Ho 31 anni, mi sono dato altri 30 anni di tempo per imparare, dopodiché cambierò strumento.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo240177 il sab dic 29, 2012 5:25 pm

Io ho 35 anni , non ho mai suonato e nemmeno visto una nota in vita mia.... :o E' da settembre che studio batteria in una scuola della mia città e non mi sembra vero di riuscir a leggere uno spartito e di imparare quello che da una vita inseguo: suonar una batteria!! Ogni lezione un esercizio nuovo: scoprire di riuscir a far , seppur con mille difficoltà, ogni volta un qualcosa di nuovo...e poi veder che finalmente l'esercizio riesce ....che dire....sono felice come un bambino!!!:tru :tru
matteo240177
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica