Io sinceramente mi alleno quasi ogni giorno facendo del rullo in 20 battute di sedicesimi, cercando di resistere fino alla fine.
Ho visto poi che moltissimi batteristi consigliano di fare Stone Killer, ma perché io quando lo provo invece a fare mi sento rallentato in maniera vertiginosa?
Mi sembra di essere li fermo, in quella barriera invalicabile dove la mano non riesce proprio a superare quella velocità.
Quando faccio questo tipo di esercizi e quando stresso parecchio le dita, sento i nervi ed il braccio che mi fa male, un pò come facendo addominali.
L'ho ammetto sono neofita, non riesco a superare i 115 di rullo in sedicesimi usando solamente le dita.. sono scarso!!
Questo fatto di utilizzare le dita l'ho capito da poco, prima usavo solo i polsi e quando sono giunto a 160 bpm mi sono reso conto di non riuscire quasi più ad andare oltre e per questo con sofferenza e decisione mi sono messo da poco a usare solo le dita per recuperare quello che dovevo fare già 4 anni fa.
Però anche se faccio gli esercizi dello Stick Control non riesco proprio ad andare oltre alcune soglie..
Un esercizio come questo:
SS DD SS DD SS DD non lo riesco a fare al di sopra dei 70 bpm.. anche se uso i polsi.
Qualcuno sa un ottimo esercizio o un metodo per cominciare un po' a vedere delle vere e proprie progressioni sulle mani?
Un ottimo programma per allenare le braccia in modo tale da vedere dei veri risultati..