labatteria.it • Leggi argomento - Metronomo Boss DB-60

Metronomo Boss DB-60

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda davide_stella il lun nov 18, 2013 11:58 am

Ho provato a fare search sul foro ma nessuno ne parla!

Qualcuno lo conosce o l'ha mai provato?io sono un novellino e mi servirebbe un metronomo decente per tenere il tempo sui rudimenti ecc ecc..!

qua un immagine per capirsi
http://www.thomann.de/it/boss_db60.htm

ne ho trovato uno nella mia città a 30 cucuzze e volevo sapere se secondo voi ne vale la pena, più che per il prezzo,per la professionalità e l'utilità che potrebbe avere nel migliorarmi!

:tru
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Valderrama il mar nov 19, 2013 4:04 pm

Ciao,
a me 7-8 anni fa hanno regalato il Db-90 e mi ci trovo benissimo. Lo uso con le cuffie Vic Firth mentre provo con il gruppo
o anche da solo. Gran prodotto, nulla da dire.

G
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda davide_stella il mar nov 19, 2013 7:15 pm

eh lo so che quello è il top per un metronomo, ma non avendo mai usato un metronomo serio (solo quelli da cellulare) non volevo andare subito sul top di gamma!!

Mi sembra un tantino troppo come acquisto per il mio livello. Penso sia più indirizzato a chi usa anche il pad e ci fa gli allenamenti sopra..!e non è il mio caso ancora!!

Ma cavolo proprio nessuno l'ha provato!! :?
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MARY POPPINS il mar nov 19, 2013 7:24 pm

io ho il db 30 e mi trovo benissimo. Il 60 a 30 euro è da prendere al volo.
MARY POPPINS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Valderrama il mar nov 19, 2013 8:29 pm

davide_stella ha scritto:eh lo so che quello è il top per un metronomo, ma non avendo mai usato un metronomo serio (solo quelli da cellulare) non volevo andare subito sul top di gamma!!

Mi sembra un tantino troppo come acquisto per il mio livello. Penso sia più indirizzato a chi usa anche il pad e ci fa gli allenamenti sopra..!e non è il mio caso ancora!!

Ma cavolo proprio nessuno l'ha provato!! :?

si e a dirti la verità ha moltissime funzioni ke
non ho mai usato.
di sicuro ti consiglio la marca boss.
Valderrama
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lou il mer nov 20, 2013 2:00 am

MARY POPPINS ha scritto: Il 60 a 30 euro è da prendere al volo.

concordo assolutamente, io ce l'ho ed è veramente una grande risorsa, soprattutto per l'affidabilità della funzione tap
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda davide_stella il gio nov 21, 2013 9:49 am

ok ragazzi portato a casaaaaaa! :) le foto non le metto perchè tanto è uguale a tutti quelli che vedete su google!

cmq dopo ore di lettura del manuale (il manuale sono 2 pagine ma il mio inglese stenta! :D ) posso dire che è veramente :tru

Suoni lucine tutto molto chiaro e preciso a mio avviso..e figa la modalità LOOP che ti ripete le memorie quante volte vuoi e come vuoi. A mio avviso la puoi usare sia per scaldarti per bene prima di suonare,ma anche per aumentare la velocità dell'esercizio che stai provando.

Secondo me se state cercando un metronomo senza grosse pretese ma che fa il suo lavoro a meraviglia è assolutamente da consigliare!!

Adesso mi sorge un altra domanda..qualcuno saprebbe consigliarmi se è il caso di metterci vicino un mini ampli per cuffie??e se si quale consigliereste :? :?
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sergio978 il gio nov 21, 2013 10:53 am

Io ho dovuto farlo perchè l'uscita del mio metronomo (quello di thomann da 30 e qualche euro, a me serve solo che faccia "click") mi risultava troppo bassa di volume sia a prove che, soprattutto, live (e considera che uso sempre cuffie chiuse, niente auricolari).
Ovviamente dipende dal volume a cui in genere suoni tu e in mezzo al quale ti vieni a trovare!
Calcola che per studiare, non ne ho mai sentito il bisogno.. con gli altri però mi diventa spesso necessario.
Per circa 20 euro o anche qualcosa di meno, behringer MA400 e passa la paura! :wink:
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda davide_stella il dom nov 24, 2013 10:04 am

ok ho provato a vedere dell'MA400..effettivamente da quel che dicono sembra assolutamente svolgere il suo compito per quel prezzo..ma ora mi è venuto un'altro dubbio!

Io suono in una cantina di un condominio (già ringrazio il dio della batteria che mi permettano di farlo!!) e volevo qualcosa che mi permettesse di suonare canzoni senza un impianto che faccia saltare le fondamenta del condominio!! :mrgreen:

Pensavo di prendere un ampli in cui entro con un mp3 o col metronomo e esco con 2 uscite cuffia (una per me e una per il mio maestro) e in cui possa anche regolare il volume in cuffia!!

Ovviamente la massima resa al minimo costo :wink: il top sarebbe se potessi regolare gli alti e i bassi, ma son disposto anche a scendere a compromessi visto che sono momentaneamente al verde!! :cry:
davide_stella
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica