labatteria.it • Leggi argomento - consiglio acquisto metronomo boss db-90

consiglio acquisto metronomo boss db-90

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alfred1234 il ven gen 03, 2014 7:56 am

Salve a tutti, da un po di giorni che sto pensando all'acquisto del metronomo boss db-90 e in questi giorni ho visto che in un negozio vicino a me sta in offerta..io già tengo un metronomo ma uno di quelli veramente base (cherub wrw106).secondo voi conviene acquistare quel metronomo?o continuo ad usare quello che ho?
alfred1234
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cocciam il ven gen 03, 2014 11:14 am

Secondo me se non hai esigenze particolari va bene quello che hai.
O al massimo potresti pensare al db30 che è piccolo, ma ha tutto quello che serve.
Io avevo preso il db90 qualche anno fa, ma l'ho utilizzato davvero pochissimo...i suoi pro sono la possibilità di programmarlo, la sua capacità di tenere in memoria n velocità (quando sei dal vivo puoi avere tutta la scaletta di seguito, semplicemente girando la rotellina e passando alla memoria successiva) e la comodità di avere tutto sotto mano, mentre nei contro io metterei sicuramente la grandezza (scomodo da portare sempre in giro) e la velocità con cui brucia le pile (praticamente obbligatorio usarlo con l'alimentatore).
Ripeto, se non devi fare chissà cosa secondo me il db30 è già un ottimo metronomo :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alfred1234 il ven gen 03, 2014 11:30 am

Diciamo che mi servirebbe piuttosto la parte dei programmi per l'allenamento (avendo un microfono interno), almeno così ho letto in un post molto vecchio, secondo voi da quel punto di vista è buono?...il metronomo che ho va più che bene...anche se si sente un forte rumore di sottofondo quando lo attacco alla cassa passando dal mixer...

Grazie :)

ps. il prezzo in offerta del db-90 è sui 100 euro...
alfred1234
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica