labatteria.it • Leggi argomento - Quadricipite stanco colpi cassa

Quadricipite stanco colpi cassa

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Gibsonmid il dom apr 06, 2014 6:48 am

Ciao a tutti!
Approfitto della vostra esperienza e conoscenza per chiedervi un consiglio tecnico. Sto suonando con un batterista che tecnicamente è valido(tant'è che insegna), ma che ha un problema. È capitato già più di una volta che non riesce a sostenere lo sforzo dei colpi di cassa, quindi dopo un po' va fuori tempo e non riesce più a suonare. Dice che quando suona durante la giornata prima delle prove arriva stanco. Per info vi dico che suona scalzo. Secondo me è strano che uno tecnicamente valido abbia questo problema. Voi che ne pensate? Attendo un vostro parere! Grazie mille!
Gibsonmid
battipentole

Messaggioda Alessio_Sabian il dom apr 06, 2014 3:07 pm

problema di impostazione e/o posturale. è possibile che debba rivedere l'altezza della seduta.
mi chiedo come possa essere definito un batterista tecnico se dopo poco và fuori tempo perché ha problemi con le gambe, o è un fenomeno che quando studia impara in 2 minuti prima che subentri il fastidio, o allena solo gli arti superiori :D
scherzi a parte, digli di rivedere la postura e la seduta e di consultare un medico, perché è possibile che, se in poco tempo sente dolore, abbia un'infiammazione, quindi sarebbe bene evitare che si cronicizzi.
in caso negativo allora che si facesse 20 minuti di cyclette al giorno, ogni giorno, per 6 mesi, in principio senza sforzare, ma poi aumentando la resistenza gradualmente, così da rinforzare le gambe.
io sono 7 mesi che pedalo ogni giorno e questo mi ha aiutato a rinforzare tantissimo la muscolatura (mi sono allenato per altri motivi, ma ho guadagnato in resistenza e stabilità anche a livello articolare)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gibsonmid il dom apr 06, 2014 4:11 pm

Grazie mille per i consigli. A questo punto credo che dipenda dal fatto che essendo molto magro ha una muscolatura poco sviluppata e resistente.
Grazie ancora.
Gibsonmid
battipentole

Messaggioda Jeanluc75 il dom apr 06, 2014 7:47 pm

A mio avviso non è molto "tecnico" il tuo amico. Probabilmente i colpi li sostiene di gamba (coscia) piuttosto che di caviglia.

IMHO
Jeanluc75
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica