labatteria.it • Leggi argomento - una domanda...

una domanda...

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda mat89 il dom ago 14, 2005 11:12 am

ciao a tutti.
inanzitutto grazie x esservi interessati del mio topic e dunque vi enuncio subito la mia domanda:
ho intenzione di comprare un crash da 18'' turkish e metterlo a sinistra del ride, ma ecco il mio dubbio :arrow: ho sentito da alcuni batteristi che quando uno fa dei passaggi sui tom fino ad arrivare al timpano e vuole cambiare strumento di accompagnamento e andare sul ride ? preferibile colpire un piatto chiodato o un ride da 18'' per poter poi andare sul ride d'accompagnamento... quindi la domanda in poche parole ? questa:
? giusto dire che bisogna usare per forza questa impostazione per una questione di suono o si pu? anke non fare?
non ? una domanda facile da capire :a: vi consiglio di rileggerla da capo quando arrivate in fondo :mrgreen:
se non avete capito la mia richiesta cercher? di esprimermi in maniera pi? chiara ma credetemi che ce l'ho messa tutta!
grazie alle persone che mi risponderanno :wink:

pace
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tenebral il dom ago 14, 2005 11:21 am

Veramente puoi usare l'impostazione che ti pare.. di certo non arrivano gli sbirri ad arrestarti!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mat89 il dom ago 14, 2005 11:23 am

Tenebral ha scritto:Veramente puoi usare l'impostazione che ti pare.. di certo non arrivano gli sbirri ad arrestarti!

nono, per? chiedevo se questa che ho sentito era tipo l'impostazione standard che fanno molti battersti o qcsa del genere...
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lomydrum il dom ago 14, 2005 12:00 pm

Secondo me puoi fare quello che vuoi... puoi colpire il piatto che preferisci! Personalmente prender? il secondo crash da posizionare sopra al 2? tom e il china dopo il ride (sn destro!) proprio perch?, arrivati sul timpano posso scegliere se colpire il china e accompagnare sul ride, colpire il crash e accompagnare sul ride oppure colpire i due crash (in successione 2? --> 1? (quello vicino al Charlie) ) e continuare ad accompagnare sul charlie!

Unica cosa... se non sei abituato ti conviene evitare di effettuare passagi con le braccia molto avventati (del tipo rullata che termina sul timpano e andare a colpire un crash vicino al Charlie...) perch? rischi di peredere il tempo! Cmq sono solo miei pareri! ;)

Ciao
Lomydrum
martellatore
martellatore

Messaggioda mat89 il dom ago 14, 2005 12:04 pm

Lomydrum ha scritto:Unica cosa... se non sei abituato ti conviene evitare di effettuare passagi con le braccia molto avventati (del tipo rullata che termina sul timpano e andare a colpire un crash vicino al Charlie...) perch? rischi di peredere il tempo! Cmq sono solo miei pareri! ;)

Ciao

bravo! proprio questo mi fa pensare che questa cosa che ho sentito sia una cavolata, appunto io il crash da 18'' lo colpir? specialmente e unicamente ,poi dipende anke dalla situazione e dal groove, quando faccio passaggi fino al timpano.
? proprio questo il punto :)
grazie
mat89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Master of Puppets il dom ago 14, 2005 12:15 pm

Fai come ti pare...parlo per esperienza, io usavo un crash 18" che si trovava sul ride spostato leggermente a destra (quando ero monoTOM), ora invece ho 2 TOM e l'ho spostato a sinistra, e alla fine di un fill uso o il crash o il china, poi vedi tu come ti trovi... :D
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine