labatteria.it • Leggi argomento - Braccio Sinistro

Braccio Sinistro

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Luca1981 il mar gen 20, 2015 1:31 pm

Allora partiamo dal fatto che io sono destro! mi Sto accorgendo, soprattutto quando si tratta di suonare sedicesimi e trentaduesimi a velocità alte, che perdo il controllo del braccio sinistro, tendo a stringere sempre di più la bacchetta perdendo sensibilità e rimbalzo e il braccio se ne va dove vuole! c'è qualche esercizio che mi consenta di potenziare e sensibilizzare il braccio sinistro?
Luca1981
battipentole

Messaggioda Servant il mer gen 21, 2015 7:59 am

Cosa normalissima con il braccio "pigro", ti serve molto più esercizio per riuscire a portarlo ad un livello più o meno simile al braccio dominante. Controlla la tecnica innanzitutto (possibilmente con un buon maestro che ti corregge dall'esterno, evita di farlo da solo, in prima persona), lavora a velocità che riesci a controllare e in cui non devi sacrificare pulizia e precisione. Tanti 16esimi singoli per mano (puoi fare come dice JoJo nel suo primo DVD, 100 per ognuna), poi metti insieme e lavori con i 32esimi. Quando hai il controllo di tutto, aumenti di 4 bpm e ripeti.
Servant
battipentole

Messaggioda lou il mer gen 21, 2015 5:45 pm

moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luca1981 il mer gen 21, 2015 5:47 pm

Grazie, molto gentile!
Luca1981
battipentole

Messaggioda Luca1981 il gio gen 22, 2015 1:47 pm

Allora mi sono letto tutti i vari topic che mi avete consigliato! Per prima cosa ho ordinato il libro stick control...poi inizierò a fare tutti gli esercizi che sono stati proposti! Grazie ancora!
Luca1981
battipentole

Messaggioda bumbato il gio gen 22, 2015 2:07 pm

la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica