labatteria.it • Leggi argomento - SuccessfulDrumming.com

SuccessfulDrumming.com

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda CaTerPiLLaR il ven feb 20, 2015 6:14 am

Buongiorno esimi sbattitori :tru

Partendo da un post proprio di questa sezione sono finito a vedere vari videi su tutubo di varie persone che insegnano varie cose inerenti il nostro amato, nobile e insostituibile ( :a: ) strumento. Mi è piaciuto moltissimo questo Jared Falk, un batterista americano che ha pubblicato molti tutorial sull'argomento ed ha ovviamente fatto e commercializzato un videocorso in perfetto stile MURICAAAAA con millemila DVD il libro e compagnia cantando (anzi, groovando). Mi piace il modo in cui suona, mi piace il modo in cui descrive lo strumento ed il movimento degli arti, l'unica pecca è che non ha un po' di accento british che mi garba tanto, ma posso soprassedere. Il suo videocorso costa 300$ se si vuole i supporti fisici (DVD + libro) o 250$ nella versione digitale e si propone di guidare lo studende dai fondamenti alle tecniche ai groove, fino ad approfondire il rapporto con le linee di basso e in generale all'interno di una band.

Lo so che spesso si associa il termine "video-corso" con le lezioni di aerobica condotte negli anni 80 da signorine in calzamaglia e scaldamuscoli, venduti porta a porta alle signore in crisi per i 40 anni, ma vi invito davvero a vedere un paio dei video di questo signore prima di rispondere alla ovvia domanda: qual'è la vostra impressione? So bene che l'interazione con un insegnante è tutt'altra cosa, ma il tempo non è mai a sufficienza e chiedere di fare lezione dalle 23 alle 24 non lo trovo opportuno. Quindi al di là del valore inestimabile del mentore - ma tenendo anche conto che in media 250€ vengono chiesti per una dozzina d'ore di lezione - gli dareste una chance?

Ovviamente se poi ci fosse qualcuno che l'ha acquistato sarebbe il massimo sentire la sua!

Buona giornata a tutti!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica