labatteria.it • Leggi argomento - Tabella di marcia per studio serrato!

Tabella di marcia per studio serrato!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lollol il gio mag 07, 2015 8:56 pm

Ciao ragazzi! Suonicchio ormai da qualche annetto, ma sento sempre più la voglia di iniziare a studiare lo strumento come si deve!
Vado da un maestro, col quale affronto per la maggior parte lo studio del tamburo: stick control, willcoxon, vic firth, ecc.... infatti con quello me la cavo molto bene!
Per quanto riguarda la batteria, però, ho ancora tanto da fare! Ho studiacchiato diversi metodi, ma la maggior parte dei quali ho lasciato però a metà: 4 way, funk studies, benny greb the language of drumming (questo l'ho studiato tutto :))

Quindi, a voi esperti, chiedo una taballa di marcia per lo studio giornaliero (5 ore), che passa dal tamburo (ma non troppo,dato che lo studio già) ed arriva al set (quello che mi interessa studiare maggiormente); quindi, coordinazione, fills, studio di diversi stili ed anche tanta musica da ascoltare, di tutti i generi!

Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte che spero non tarderanno ad arrivare :)
p.s. ho 20 anni! :tru
lollol
battipentole

Messaggioda marcodrum88 il ven mag 08, 2015 9:51 pm

Per lo studio le ore sono relative! ma se hai tutto quel tempo e ti fidi del tuo insegnante seguilo, martella su un concetto al giorno e non "buttare" tutto quel tempo solo sullo strumento. Ascolta tanta musica e vai ai concerti dei big...e se con il maestro non fai lo strumento, cambialo!!! Buon viaggio

Ps non avere fretta di arrivare perché tanto non c é l arrivo...e non sottovalutare i dettagli, devo dire che ad esempio mi fa strano che dici di aver fatto bene tutto il benny greb : c è materiale per circa un paio d anni per un semi pro che vuole farlo da inizio alla fine, per uno che é relativamente "giovane" sullo strumento cuba tantissimo tempo un metodo cosi!! Quindi ripeto occhio a non voler correre o é tutto inutile
marcodrum88
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica