labatteria.it • Leggi argomento - Accademia vs Batteria Jazz Conservatorio [SCUOLE]

Accademia vs Batteria Jazz Conservatorio [SCUOLE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda claudio.feiez il mer feb 03, 2016 11:46 am

Sì, è l'ennesimo topic sull'argomento, mi spiace. Ho qualche domanda per voi..

- Qualcuno che ha avuto esperienze con Percentomusica, CPM o altre accademie?
- Se sì, qualche feedback sul corso di studi?
- In alternativa, studenti o diplomati in batteria jazz che sappiano dare dritte/info sul tipo di studio?
- Posso sopravvivere studiando batteria jazz anche se non mastico il genere?

Che dire, vi ringrazio e spero in numerose risposte, non solo per me ma per i futuri lettori. Ho cercato molto sul web ma le conversazioni e le informazioni sono piuttosto datate, quindi ho pensato di scrivere anche per aggiornarsi un po' sulla situazione.

Grazie e a presto!!
Ultima modifica di claudio.feiez il mar feb 16, 2016 2:05 am, modificato 1 volta in totale.
claudio.feiez
battipentole

Messaggioda Orzo il mer feb 03, 2016 10:35 pm

Ciao, posso solo risponderti per quanto riguarda il CPM di Milano, parlo però di anni e anni fa, il mio insegnante aveva fatto circa 5 anni con un insegnante privato e poi era andato al CPM per altri 5 anni circa, nulla da dire anzi, la vera tecnica l'ha imparata lì. Sempre per quanto riguarda la stessa accademia conoscevo un mio amico che studiava chitarra, era bravino, ma anche se ha preso il diploma non è mai stato un "virtuoso", ovvio sto parlando di uno strumento diverso. Prendi però tutto con le pinze, parlo degli anni 90 e giù di lì :D

Per il resto ho conosciuto batteristi (a mio parere molto bravi e dotati molto più di me) che però sono fuggiti dal conservatorio
E questa sarebbe una firma?

Il mio Mercatino
Orzo
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica