Il suo responso, devi assolutamente fare nuoto che ? 1 sport completo ed ? una "mano santa" per la schiena... come a voi tutti sar? stato detto.....
io cado nella disperazione scoppio a piangere, nonostante non fossi poi cos? piccolo, etc...
Comunque dopo 5 anni di nuoto (e varie peripezie tra medici, che non sto qui a dirti) risultato, la curva della spina dorsale ? peggiorata e non di poco... ho portato il busto DI GESSO per 4 mesi e mezzo e sono stato incazzato per 1 anno intero... ora pare che la cosa si sia fermata anche perch? ho finito lo sviluppo, cmq morale della favola.....
sbattitene le palle nel senso che se la cosa deve peggiorare lo far?, e per la schiena le uniche cose che fanno bene sono il busto e la ginnastica correttiva, si il nuoto ? uno sport completo MA NON FA BENE ALLA SCHIENA!!!!!! (certo non fa neanche male).
quindi niente seghe mentali e se ti piace suonare con l'impostazione classica FALLO!!!...
non farti condizionare...
ah e non portare lo zaino su una sola spalla, che tra l'altro non fa neanche figo...
(tutto questo, sempre che tu abbia la scoliosi, spero di no
scusate l'OT