Lars90 ha scritto:Penso sia tutta questione di Indipendenza![]()

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
grazie dei suggerimenti cmq la canzone ? "nobody's home" di avril lavigne..grazie ciaobeautifulday ha scritto:sarebbe davvero utile per non confonderti ulteriolmente che tu posti il pezzo in questione cosicch?' i saggi in questione si arrabattino per aiutarti...

nano89 ha scritto:ciao a tutti premetto che non mi sapr? spiegare bene visto che ho fatto solo due anni e mezzo scuola di batteria(rinizier? a prendere lezioni fra poco) e dopo x quattro anni fino ad oggi mi sono arrangiato da solo..non riesco a eseguire un ritmo che devo fare in una canzone con il mio gruppo..il ritmo ? molto comune e provo ora a spiegarvelo..allora la cassa fa tu tu,pa (colpo del rullante) tu(breve pausa prima del quarto colpo di cassa)tu,pa.ecco io ho il problema che nel terzo colpo di cassa tendo ad accellerare leggermente con il charly ed invece ho sentito che il charly nella song viaggia sempre alla stessa velocit?..spero di essermi fatto capire..grazie anticipatamente!!!!![]()
![]()

Lars90 ha scritto:Io ti consiglio di fare un esercizio dove col charlestone fai sempre le ottave
1 2 3 4
xx xx xx xx
Poi ci metti solo il rullante e vai piano cos?.
E poi quando pensi che col rullane e charly sei a posto ci metti la cassa sotto![]()
x= Charlestone
Bh? se ti eserciti cos? piano piano vedrai che alla fine la canzone ti verr?![]()
Per? ci vuole un santissimo allenamento.

x blackash.. si ho fatto due anni e mezzo ma si pu? dire che non li ho neanche fatti xch? facevo mezzora che poi alla fine non era neanche quella e 1 ora di solfeggio..si pu? dire che da 6 anni che suono mi sono arrangiato io.. loro mi hanno spiegato ben poco.. e cmq fra poco riprender? le lezioni..sono ansioso e non vedo l'ora!!quindi di quarti ottavi e tutta quella roba di didattica mi ricordo diciamo quasi niente se non zero.. grazie cmq a tutti prover? a rivangare nella mente in cerca di qualcosa di tecnica ..salutiblackash ha scritto:ma dopo due anni e mezzo di scuola di batteria ti incasini su quel tempo?!
esercitati con il metronomo, parti a velocit? bassissime e scandisci bene i colpi, poi acceleri!
comunque lo schema di jump65 ? giusto, in pi? ascoltando il pezzo ho notato che nelle battute pari del verso ci mette una ghost note di rullante sul 2? sedicesimo del 3? quarto, e nel ritornello invece questa ghost la suona accentata su tutte le battute. In pi? il charleston non ? proprio in ottavi, ? suonato bello aperto in quarti, poi se prenda gli ottavi in levare non si sente praticamente.
ps: se non capisci un tempo, scrivilo!a me ? molto utile almeno

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti