labatteria.it • Leggi argomento - sto tenendo un buon passo?

sto tenendo un buon passo?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lethal il lun feb 20, 2006 9:59 pm

Ciao a tutti!
sono un principiante ho iniziato da un paio di mesi e prendo lezioni con un maestro...fino a ora ho imparato a tenere il tempo in quarti, ottavi, sedicesimi, le figure(ha parte quelle che hanno a che fare con i 32imi), accenti in ottavi, diversi grooves(anche a incastro), e riesco a suonare grooves e filles ,seppur facili, con buona disinvoltura...
...mi piacerebbe sapere se sono questi i tempi con cui generalmente si imparano queste cose! tanto per farmi un' idea di come sto andando...
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun feb 20, 2006 11:05 pm

lethal ha scritto:Ciao a tutti!
sono un principiante ho iniziato da un paio di mesi e prendo lezioni con un maestro...fino a ora ho imparato a tenere il tempo in quarti, ottavi, sedicesimi, le figure(ha parte quelle che hanno a che fare con i 32imi), accenti in ottavi, diversi grooves(anche a incastro), e riesco a suonare grooves e filles ,seppur facili, con buona disinvoltura...
...mi piacerebbe sapere se sono questi i tempi con cui generalmente si imparano queste cose! tanto per farmi un' idea di come sto andando...

se secondo te stai faccendo tutto il possibile significa che va bene, altrimenti no. non puoi confrontare quello che impari con ci? che un altro ha imparato nello stesso tempo, dato che 1. ognuno ha i propri tempi e per qualcosa ci metter? di pi? e per altre cose di meno; 2. diversi insegnanti insegnano cose diverse (anche all'inizio); 3. "aver imparato" un tempo tipo 1 e 3 con la cassa e 2 e 4 rullante con sopra il charly in ottavi non signfica nulla: registrati ora e prova tra 5 anni a registrarti suonando lo stesso groove... rimmarai sorpreso... non ? tanto il "cosa" si sa suonare, quanto "come" lo si suona...
di sicuro nessuno potr? valutarti qui... gli unici che possono valutarti un po' siete tu ed il tuo insegnante che potete vedere i vari progressi...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariogreat il lun feb 20, 2006 11:34 pm

Bhe indicativamente..se ti registri e posti qualcosa potremmo ascoltare (io sono il curioso numero uno) :lol:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il mar feb 21, 2006 12:15 am

ok non appena avr? un po di tempo prover? a registrare qualcosa.
cmq come mi pento di non aver iniziato prima, erano un po di anni che volevo iniziare ma tutti a smontarmi che era troppo tardi(ora ho 21anni) e come uno stupido ci ho creduto...
vabb? fa niente l'importante che finalmente mi sono deciso!
Quando mi siedo dietro la batteria mi vengono i brividi dall'emozione!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il mar feb 21, 2006 8:16 am

eheh anche per me ? andata cos?: ho 23 anni e suono da poco pi? di due...sai che c'?? che l'importante ? DIVERTIRSI! (per? bisogna studiare).

benvenuto! :D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il mar feb 21, 2006 12:04 pm

ricorda che chi va piano va sano e va lontano...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pierre moerlen il mar feb 21, 2006 1:11 pm

a parole ? impossibile giudicare....la buona disinvoltura dopo un paio di mesi mi sembra una parola grossa ma tutto pu? essere ...l'importante ? studiare nella direzione giusta(leggasi aver scelto un buon maestro) il tempo ti dar? ragione
pierre moerlen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il mar feb 21, 2006 7:10 pm

io mi impegner? e calcoli non ne faccio...ci vuole il tempo che ci vuole...ero solo curiso di sapere appunto se la strada fosse quella!
cmq il mio maestro pare sia bravo e soprattutto mi ? simpatico e mi fa capire al meglio quello che devo fare.
x il momento non chiedo altro! ciao rag? e grazie!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maurizio73 il gio feb 23, 2006 8:08 am

lethal ha scritto:ok non appena avr? un po di tempo prover? a registrare qualcosa.
cmq come mi pento di non aver iniziato prima, erano un po di anni che volevo iniziare ma tutti a smontarmi che era troppo tardi(ora ho 21anni) e come uno stupido ci ho creduto...
vabb? fa niente l'importante che finalmente mi sono deciso!
Quando mi siedo dietro la batteria mi vengono i brividi dall'emozione!

Scusa ed io cosa dovrei dire che ho iniziato a 32????????? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lethal il gio feb 23, 2006 8:16 pm

no figurati io penso che non c'? et? x iniziare :D
e solo che quando si crede che quello sia il momento giusto bisogna farlo e basta senza dar retta a chiacchiere!
anche a 32 anni!! :mrgreen:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il gio feb 23, 2006 9:45 pm

ma guarda ceh un batterista raggiunge la maturit? a 30 anni quindi prima non ? mai troppotardi!| ;)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il gio feb 23, 2006 10:06 pm

per ogni cosa di questo mondo non ? mai troppo tardi per iniziare...
Da quanto ci hai detto sembra che in questi pochi mesi hai gi? fatto progressi....
Non vederlo come un modo per fermarsi e non studiare!!
Anzi, studia studia che diventi bravo! :)
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lethal il sab feb 25, 2006 2:21 pm

grazie leo!
spero proprio di diventare un buon batterista un giorno :D
x ora si fatica...
pensare che il detto diceva "si lavora e si fatica x il pane e x la f##a" ora mi tocca aggiungerci anche la batteria :mrgreen: :mrgreen:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo1920 il sab feb 25, 2006 2:26 pm

lethal ha scritto:grazie leo!
spero proprio di diventare un buon batterista un giorno :D
x ora si fatica...
pensare che il detto diceva "si lavora e si fatica x il pane e x la f##a" ora mi tocca aggiungerci anche la batteria :mrgreen: :mrgreen:

Bella questa, metila nel topic sui nostri modi di dire :D :D
http://www.nonstimonedved.tk/

"Impara tutto sulla musica e sul tuo strumento, poi dimentica tutto sia sulla musica che sullo strumento e suona come ti detta il tuo animo."
Charlie Parker
Bonzo1920
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maurizio73 il mar feb 28, 2006 6:41 am

redo che l'unico modo per raggiungere dei risultati sia come detto da tutti la costanza, la pazienza e l'impegno non ogni tanto, ma un po tutti i giorni!
Bello il nuovo detto del forum!
ahaha :D
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica