Maurizio73 ha scritto:Ragazzi aiuto...fra rudimenti ed esercizi di lettura e tutte ste cose...vorrei capire perche' mi inizia a prendere male....a volte ci sono giorni che trovo snervante e noioso tutto cio' ci sono giorni che non mi va proprio di rimettermi a fare i soliti esercizi fondamentali e desidererei tanto poter riuscire a suonare dietro a qualche pezzo per sfogarmi e tirarmi su...ma non so da dove partire..AIUTO!!!!!!!!!!!!!!

Ciao bello...mi sono ritrovato pari pari nella tua descrizione quando studiavo col maestro (non molto in verita..solo 3-4 mesi) e una volta esposi a lui questo scazzamento..mi diede un consiglio illuminante.
vedi se puo' funzionare anche x te :

1) Il giorno che proprio non ti viene di fare esercizi,anche quelli che normalmente sai fare bene al doppio della velocita'..lascia stare la batteria,vai al cinema,vai a trombare, vai a giocare a psx,ma non ti mettere alla batteria xche matureresti un senso di frustrazione immotivato.

2)Quando invece sei sullo strumento (nel senso che ti va di fare esercizi pero' la testa dice "che palle..ma io devo suonare..non fare solo esercizi")
Allora attaccati un bel cd,di quelli che preferisci e TOGLITI IL VELENO (detta testuale da lui :Suona colpisci i china 800 volte,disintegra il tuo megapowercrash da 19',spaccati davvero la batteria..poi,passato il VELENO,
vedrai come sarai piu' concentrato sulla ripresa di quei noiosissimi esercizi che tanto hai detestato solo mezz'ora prima...
Credimi che funziona..sopratutto in quei momenti NO