da catastrophy il dom mar 12, 2006 9:49 pm
parli sempre del tuo maestro; perci? quando sei davanti al tuo maestro, digli di controllare e suona liberamente come suoni di solito quando lui non c'?. se ? un problema di tecnica (e lo ? di sicuro) lo dovrebbe notare. non ti ho visto suonare e non ho visto le bacchette rotte (cio? come si sono rotte e dove), per? ? improbabile che sia colpa dei rimshot (a meno che quando colpisci il brodo, la punta della bacchetta non colpisca a 2-3 cm dal bordo, e perci? il bordo va a finire proprio dove la bacchetta ? pi? sottile, ma allora anche il suono, a parte per se lo si vuole per quell'effetto, fa cagare)...
pi? probabile ? che tu colpisca male i piatti, allora s? che partono bacchette (e rischiano di partire anche i piatti)... cmq se ne spacchi cos? tante ? un problema di tecnica, non certo delle bacchette e nemmeno dei rimshot (se fatti bene)...
parlane col tuo insegnante (p.s. fino a quando ho iniziato a suonare solo jazz, ho suonato rimshot il 90% dei colpi e ho spaccato la mia unica bacchetta dopo 13anni... le altre le cambio/cambiavo solo perch? dopo un po' mi si "sbuccia" la punta delle bacchette...)