labatteria.it • Leggi argomento - ricominciare a studiare

ricominciare a studiare

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda debbo il lun mar 20, 2006 4:13 pm

Ciao a tutti! mi chiamo Francesco e sono circa 7 anni che suona la batteria, quasi interamente da autodidatta. Quasi perch? il primo anno ho studiato. Il mio problema riguada proprio questo: me la cavo discretamente, per? mi piacerebbe molto acquisire una buona padronanza della tecnica. Cosa mi consigliate? Sicuramente farmi seguire da un maestro sarebbe la scelta migliore, per? sinceramente mi scoraggia un po il fatto che magari mi farebbe ricominciare dalle basi per darmi un impostazione sua... In particolare vorrei sentire il parere di qualcuno che magari si trova o si ? trovato nella mia situazione.
Ringrazio anticipatamente
debbo
battipentole

Messaggioda crazy diamond il lun mar 20, 2006 4:30 pm

beh io in pratica mi ci sono ritrovato dall'anno scorso. Il mio maestro non ha pi? potuto seguirmi e non ho studiato per parecchi mesi. E'stato un errore al quale sto cercando di recuperare partecipando ad un clinic che si svolge settimanalmente. Riprendere a studiare le prime cose mi sta aiutando molto, e non ? noioso come le prime volte perch? sono ben consapevole che con il tempo ho accumulato tutta una serie di errori che mi limitano anche a livello di idee.
Benvenuto
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda Linus62 il lun mar 20, 2006 4:41 pm

Il maestro,se hai la costanza e il denaro da poter dedicare alla causa, e' sempre una cosa buona (diamo x scontato la validita' del docente,ovvio)..Se poi hai gia una buona impostazione non credo che ti fara' fare 6 mesi di impostazione no ?...E' vero che da autodidatta (metodi e dvd didattici) e col web proprio a digiuno non ci resti...pero' se sbagli le cose chi ti fa capire il modo corretto ? Certo il maestro costa..pero' ti trasmette
il sapere...quindi sarebbe sempre cosa buona da fare..se ne hai la possibilita' :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda debbo il lun mar 20, 2006 6:17 pm

grazie dei suggerimenti!
debbo
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica