Zolfo ha scritto:...
comunque i suoni gon i gomiti vicini ai fianchi

mariollo ha scritto:Zolfo ha scritto:...
comunque i suoni gon i gomiti vicini ai fianchi
Minghia, che hai detto?![]()
![]()
![]()
Io propongo il ballo del qua quaanche se io pi? che ballare vorrei suonare
![]()
![]()

LUDWIG 

theMidget ha scritto:...suonare la batteria ? come scrollarsi l'acqua dalle mani. Quello ? il movimento pi? naturale ed efficace per l'articolazione.

theMidget ha scritto:Un p? di tempo f? feci un paio di lezioni mirate con un maestro di conservatorio sull'uso dei gomiti per suonare la batteria.
Lui mi ha insegnato che il movimento esatto ? una specie di colpo di frusta che si ottiene alzando il gomito prima del colpo e poi abbassarlo per dare al braccio proprio un movimento tipo frusta. Effettivamente, con questo tipo di tecnica, invece di imprimere forza al colpo, si sfrutta solo l'effetto di questa frusta e della gravit? per dare il colpo.
Dopo le lezioni con lui ho dovuto rivedere completamente la mia impostazione, anche sul come tenere le bacchette in mano e il cambio del fulcro per modificare il suono o semplicemente alleggerire e rilassare l'arto.
Risultato, concerto prima delle lezioni, dopo due ore ero morto. Ultimo concerto fatto, dopo due ore potevo suonare per almeno altre due ore senza perdere dinamica e velocit? perch? non ero stanco.
Elvin Jones diceva che suonare la batteria ? come scrollarsi l'acqua dalle mani. Quello ? il movimento pi? naturale ed efficace per l'articolazione.

LUDWIG 

theMidget ha scritto:E' ovvio che non puoi fare il colpo di frusta a certe velocit?.
Dal lento al medio-veloce puoi usare il colpo di frusta, oltre o vai di braccia e polsi e ti uccidi dopo un p?, oppure tap stroke a tutta forza.

LUDWIG 

theMidget ha scritto:il Top Stroke ? il colpo migliore. Di sempre.
il TAP stroke invece ? un colpo dato tenendo la bacchetta parallela al rullante o al pezzo da colpire, si d? il colpo con un veloce colpo di polso o di dita, poi la bacchetta torna in posizione iniziale.
Per avere pi? volume ? pi? utilizzato il full stroke dove la bacchetta parte distante dal tamburo, colpisce e poi torna al suo posto, pronta per dare un'altro colpo.

LUDWIG 

tyrchyus ha scritto:perfettamentereally rhanks!
LUDWIG 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite