labatteria.it • Leggi argomento - Dubbio [Batteria elettronica]

Dubbio [Batteria elettronica]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda uccio il mer mar 08, 2006 2:40 pm

Maurizio73 ha scritto:uccio vuoi dire che e' molto piu' facile tirare fuori groove con un acustica????
Anche io avevo qeusta impressione che sembra piu' facile suonarci...ma anche io vivo i napaprtamento e tocca adattarmi alla situazione, anzi...ringraziamo la tecnologia se no a quest ora col cavolo che si suonava! :wink:

Non esattamente Mau, dico solo che abituandosi al rimbalzo e alle dimensioni dei pad di una elettronica sei obbligato innanzitutto ad essere il pi? preciso possibile nel portare i colpi ed inoltre accuratissimo nelle dinamiche perch? l'elettronica fa risaltare anche il pi? piccolo errore e non perdona niente.

Per? appena uno riesce a padroneggiarla un p?, visto che anche le dinamiche richiedono "maggiore sforzo", avr? grossi benefici anche nell'utilizzo della acustica, che sembrer? "pi? leggera". Opinione personale ovviamente, a me ? successo questo.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Trickballante il mer mar 08, 2006 5:26 pm

Carmine ha scritto:Devi sapere che io odio le elettronoche,comunque le ho
Magari tu ti trovi,ma io non ci riesco! :wink:

non per demoralizzarti, ma passare da una batta acustica ad una elettronica, i primi tempi ti da delle rogne...come fai a fare direttamente un concerto !?!?

quanti pezzi farete ? che genere ?
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer mar 08, 2006 5:39 pm

uccio ha scritto:
Maurizio73 ha scritto:uccio vuoi dire che e' molto piu' facile tirare fuori groove con un acustica????
Anche io avevo qeusta impressione che sembra piu' facile suonarci...ma anche io vivo i napaprtamento e tocca adattarmi alla situazione, anzi...ringraziamo la tecnologia se no a quest ora col cavolo che si suonava! :wink:

Non esattamente Mau, dico solo che abituandosi al rimbalzo e alle dimensioni dei pad di una elettronica sei obbligato innanzitutto ad essere il pi? preciso possibile nel portare i colpi ed inoltre accuratissimo nelle dinamiche perch? l'elettronica fa risaltare anche il pi? piccolo errore e non perdona niente.

Per? appena uno riesce a padroneggiarla un p?, visto che anche le dinamiche richiedono "maggiore sforzo", avr? grossi benefici anche nell'utilizzo della acustica, che sembrer? "pi? leggera". Opinione personale ovviamente, a me ? successo questo.

quoto tutto...io sto avendo grossi problemi con la precisione del pad del rullante, se non lo colpisco sempre allo stesso modo ogni volta vien fuori un suono diverso; sar? questione di abitudine, ma col rullante vero mi trovo meglio, col fatto poi che anche sull'elettronica mi piace il suono rimshot ? davvero 'na tragedia
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mar 08, 2006 7:30 pm

non per demoralizzarti, ma passare da una batta acustica ad una elettronica, i primi tempi ti da delle rogne...come fai a fare direttamente un concerto !?!?

quanti pezzi farete ? che genere ?

1 ora e mezzo di concerto..hard rock cover :D

Il cocnerto ? andato e non ? venuto male male...certo ho semplificato al massimo le parti ma suonare con certi suoni e poi in cuffia per giunta ? stato un orgasmo :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda attitudinealcolica il mer mar 08, 2006 9:27 pm

uccio ha scritto:

idem
attitudinealcolica
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda roberto25021956 il ven mar 10, 2006 8:47 am

uccio ha scritto:

concordo sulla disciplinarieta della edrum!
music is the best (f.zappa)
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda Maurizio73 il sab mar 11, 2006 2:16 am

Si ma porca pupazza..allroa e' prorpio na rogna...guardate, sono sicuro che appena provero' una e-drum c irimarro' di schifo io che sono amante delle mesh e della sensazione unica che da un acustica....e capirete di sicuro che frustrazione essere costretto a suonare sopra una e-drum per i problemi che vi ho sopra elencato... :cry:
E poi a maggior ragione, sapendo che esistono mesh head montate su Roland e non potersela permettere e' ancora peggio....purtroppo il mio budget e' ridotto, ho al max 800 eurozzi, so che ci faccio ben poco, al massimo arrivo ad una dtexpress, ma con quei paddini piccoli...gia' mi girano le balle a pensare che devo abituarmici e dimenticare il gusto di tom e rullanti! :( :(
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda roberto25021956 il sab mar 11, 2006 7:26 am

Maurizio73 ha scritto:Si ma porca pupazza..allroa e' prorpio na rogna...guardate, sono sicuro che appena provero' una e-drum c irimarro' di schifo io che sono amante delle mesh e della sensazione unica che da un acustica....e capirete di sicuro che frustrazione essere costretto a suonare sopra una e-drum per i problemi che vi ho sopra elencato... :cry:
E poi a maggior ragione, sapendo che esistono mesh head montate su Roland e non potersela permettere e' ancora peggio....purtroppo il mio budget e' ridotto, ho al max 800 eurozzi, so che ci faccio ben poco, al massimo arrivo ad una dtexpress, ma con quei paddini piccoli...gia' mi girano le balle a pensare che devo abituarmici e dimenticare il gusto di tom e rullanti! :( :(

il primo amore non si scorda mai! scherzi a parte, io prendereri una dtxpress usata - se ne trovano anche su ebay - se poi, dopo un buon peridodo di collaudo, la delusione fosse troppa, faresti sempre in tempo a rivenderla, cosa assolutamente facile, vista la richiesta per questo tipo di edrum economica
roberto25021956
martellatore
martellatore

Messaggioda uccio il sab mar 11, 2006 9:46 am

lorenzo ha scritto:
uccio ha scritto:

quoto tutto...io sto avendo grossi problemi con la precisione del pad del rullante, se non lo colpisco sempre allo stesso modo ogni volta vien fuori un suono diverso; sar? questione di abitudine, ma col rullante vero mi trovo meglio, col fatto poi che anche sull'elettronica mi piace il suono rimshot ? davvero 'na tragedia

Verissimo Lore, infatti su consiglio del mio maestro quando suono live modifico il set elettronico utilizzando un rullante acustico e piatti acustici (ma anche quelli elettronici, che possono servire a m? di percussioni o altri piatti supplementari). Cos? sul rullante ho facilit? di controllo delle dinamiche e non devo preoccuparmi troppo della precisione, la cassa resta elettronica e cos? si sente bene e non ha problemi di microfonazione, e i tom-timpano restano anch'esssi elettronici, poich? comunque hanno minor bisogno di attenzione rispetto al rullante elettronico.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drum79 il gio mar 16, 2006 3:17 pm

Un saluto a tutti i batteristi :) sono nuovo del forum e mi fa piacere parlare con persone che condividono questa magnifica passione.

Approfitto di questa presentazione per dire anch'io la mia sulle batterie elettroniche, visto che ho appena preso una dtxpress III, motivato anche dai pareri tutto sommato positivi letti su questo forum :D
Secondo me devono essere viste come un nuovo tipo di strumento, che permette di esprimere altre sonorit? e potenzialit?, pi? che come strumento sostitutivo delle acustiche. Un po' come la chitarra elettrica che ? uno strumento ben diverso dalla chitarra acustica e adatto a generi musicali diversi.

Poi ovviamente c'? la comodit? di trasporto e di poterle suonare a casa senza disturbare e via dicendo... D'altra parta, la soddisfazione del suono e della potenza di una buona batteria acustica resta secondo me unica!
drum79
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda roberto25021956 il mar mar 28, 2006 8:34 am

UN PO TANTE CAMBIALI! :x
roberto25021956
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica