labatteria.it • Leggi argomento - Aumento Improvviso piede sinistro

Aumento Improvviso piede sinistro

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Razor il gio set 07, 2006 3:00 pm

seguendo anche un po i consigli di voi del forum per tre mesi
(all'incirca 3-4 ore al giorno) mi sono esercitato a colpi singoli col piede sinistro sui 180-190bpm velocita su cui ero ancora scarsotto...oggi andando all'acustica mi son detto: "voglio vedere quanto arrivo" di massima e pian piano salendo da 180 sono arriva a 210bmp in 16esimi (cambiando per? l'impostazione del piede e tenendolo molto pi? alzato!!!)
ora per? sorge un problema,la potenza,mi son messo a lavorare sulla a 200bmp (anche se sono molto soddisfatto del lavoro ottenuto dato che son 2 anni che sono e 1 che ho il doppio pedale),
1 cosa vi volevo in particolare chiedere a ste velocit? mi consigliate di triggerare la cassa o con opportuno esercizio dite che cela fo anche con i miei sforzi ad ottenere 1 suona decente?1 altro cosa: che ne pensate dei miei progressi?

ps: premetto che non voglio essere un ve4locista ho sempre lavorato sopratutto sulla precisoione ma questi tappeti mi entusiasmano :D
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda ssdrum il gio set 07, 2006 3:04 pm

B? se riesci a fare ad una velocit? come 210, 16esimi con il solo piede sinistro, 6 un grande..., ma spero non ti alleni solo sul doppio :tru
ssdrum

Messaggioda Razor il gio set 07, 2006 3:22 pm

emmm no non hai capito riesco a fare 210 in 16 esimi con ambo i piedi o.O mi pare un po impissibile con 1 piede solo O.O cmq non mi alleno solo sul doppio,solo che ultimamente mi son dedidicato alla resistenza sia di mani che piedi..
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda oro il gio set 07, 2006 4:11 pm

ssdrum ha scritto:B? se riesci a fare ad una velocit? come 210, 16esimi con il solo piede sinistro, 6 un grande..., ma spero non ti alleni solo sul doppio :tru

beh dai, come si fa a fare 16esimi a 210 bpm con un piede solo!?!?!? :x

Comunque complimenti per le tue velocit?, io mi sto avvicinando al doppio pedale in questi mesi, dopo 10 anni di singolo...

Razor, non puntare sull'aiuto dei trigger ma solo sulla tua forza e tecnica, questo ? il mio consiglio..
oro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Razor il gio set 07, 2006 4:55 pm

oro grazie 1000 del consiglio lo terr? di conto ;D[/quote]
Razor
martellatore
martellatore

Messaggioda buddy krupa il dom set 10, 2006 1:53 pm

Un completo Ot e mi scuso con tutti,

ma non ce la faccio pi?, mi sto sganascando dalle risate per il titolo di questo topic.

"AUMENTO IMPROVVISO PIEDE SINISTRO"

:D :D :D

Suonalo suonalo, il doppio pedale,
vedrai che bello quando il tuo piede sinistro dovrai nasconderlo in una valigia. :o

:D :D :D
buddy krupa

Messaggioda MoGL_Y_LGoM il dom set 10, 2006 3:39 pm

io credevo che da un giorno all'altro gli fosse spuntato un 56 dentro la scarpa.

ps che tecnica usti per arrivare a 210?
MoGL_Y_LGoM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mikedream il dom set 10, 2006 3:43 pm

io se fossi in te userei un trigger x cassa, visto il fatto che a quelel velocit? gi? su due casse il suono si mischia, penso che su una non si senta un cacchio..perci? se vuoi far sentire bene le triplette o ci? che fai bene a tutti devi usare un trigger :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica