labatteria.it • Leggi argomento - consigli cercasi!

consigli cercasi!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda alexwater89 il gio set 28, 2006 3:14 pm

quoto souldrum, senza la tecnica puoi avere tutta la fantasia che vuoi ma...
a me capita di voler fare determinate cose in alcuni pezzi del mio gruppo ma di non avere ancora la tecnica per farle, e sono costretto a ripiegare su qualcos'altro :oops:
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il gio set 28, 2006 3:15 pm

il problema ? che se studi devi avere un mnimo di intenzione di raggiungere degli obiettivi, dei traguardi, senn? tanto vale che metti su un disco e lo rifai a orecchio senza mai studiare, quello che si dice essere autodidatta... :oops: ... ma quel p.to che senso ha studiare colpi singoli, doppi, flam, drags sul rullante o sul set se poi nn hai le basi per metterle in atto, suona con un gruppo, nn dico di no ma continua a studiare, vedrai che noterai dei miglioramenti e ti divertirai anche di + a suonare col gruppo.... :a:
altrimenti va a finire che sarai molto limitato e quando un brano ti richiede un certo groove nn sei in grado di farlo...
per esperienza personale ricordo che quando ero agli inizi dovevo fare un brano che richiedeva lo shuffle, ma nn sapevo farlo, nn sapevo vneanche cosa fosse, cos? lo suonavo in ottavi... bh? era molto ma molto piatto.... :x :x :x :tru
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PowerTia il ven set 29, 2006 2:01 pm

souldrum io penso ke la tecnica sia un mezzo per esprimersi, se rileggi il mio primo intervento in questo post kapisci ke non gli sto dicendo di non studiare.

Mi pare per? ke se uno vuole iniziare a suonare la batteria e gli si dice ke gli baster? un pad e dovr? fare rudimenti per un b?l po' prima di suonare e di divertirsi io dissento kompletamente!!!

Io diko ke i primi approcci ? bene farli ISTINTIVAMENTE! Pigli un disco cerchi di stargli dietro. Certo prima ? bene sapere come tenere le bacchette ecc. Per? fossilizzarsi sopra certi aspetti quando si ? ai primordi secondo me porta via tempo al divertimento e alla musica.

Poi viviamo in tempi di sofisticazione in cui se gi? dal primo giorno non studi delle ore come weckl non sarai mai nessuno! Mah....i + grandi Batteristi hanno iniziato suonando con gli altri e non stavano solo sul pad.

E' chiaro che certe cose senza la tecnica non le fai! E' anche chiaro per? che un principiante non pu? essere vittima di fraintendimenti ke lo portano alla frustrazione in quanto il suo ingresso nel mondo della batteria ? rappresentato unikamente da pad e rudimenti!!!! Dai s?..... :D
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda Metallaro il ven set 29, 2006 3:04 pm

mkldrums ha scritto:il problema ? che se studi devi avere un mnimo di intenzione di raggiungere degli obiettivi, dei traguardi, senn? tanto vale che metti su un disco e lo rifai a orecchio senza mai studiare, quello che si dice essere autodidatta... :oops:

Questa ? la pi? grande minchiata mai sparata sul forum,dubbi non ce ne sono.Autodidatta ? colui che studia.Da solo,senza maestro,ma studia.F? esercizi.Tutti i giorni.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mkldrums il ven set 29, 2006 3:50 pm

Metallaro ha scritto:
mkldrums ha scritto:il problema ? che se studi devi avere un mnimo di intenzione di raggiungere degli obiettivi, dei traguardi, senn? tanto vale che metti su un disco e lo rifai a orecchio senza mai studiare, quello che si dice essere autodidatta... :oops:

Questa ? la pi? grande minchiata mai sparata sul forum,dubbi non ce ne sono.Autodidatta ? colui che studia.Da solo,senza maestro,ma studia.F? esercizi.Tutti i giorni.

hai ragione... mi sono espresso male, :mrgreen: quello che voglio dire ? che cmq se nn hai un maestro anche nello studio sei limitato, perch? nn hai chi ti mostra come eseguire gli esercizi e quali esercizi fare.
quello che intendo ? che se vuoi riuscire ad ottenere dei risultati e divertirti sulla batteria q.che lezione la devi prendere... secondo ad un certo p.to ne senti anche il bisogno, soprattutto quando vedi fare cose da altri batteristi e nn sai come si fanno perch? ti mancano le basi
***Membro della singolare alleanza batteristi monopedalistici*** :D ***Membro della Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori*** :a: Su caminu cruzzu imbecciat su burrincu
mkldrums
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Metallaro il ven set 29, 2006 8:05 pm

Senza maestro i progressi in fatto di impostazione e postura sono pi? lenti e meno evidenti,d'accordo,ma gli obiettivi si ragiungono comunque! :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven set 29, 2006 8:56 pm

Ciao Animal.
Io penso di aver iniziato pi? o meno con le tue idee.
In realt? avevo voglia di buttare i soldi e la batteria mi aveva attratto un giorno lontano in un sobborgo di londra.
Non la batteria, ma il doppio pedale :D
Ho comprato prima quello che la batteria, non so se rendo :D:D:D
E' un roling di merda che uso ancora adesso con il quale non vado oltre ai 150bpm
Ad ogni modo con il tempo ho imparato ad apprezzare tutto il resto. Mi sono costruito una batteria triggerata (batteria normale con pelli a zanzariera per insonorizzare collegata ad una centralina elettronica) e vado avanti con quella. In un anno esatto credo di essere migliorato molto, ma non ho alcun obbiettivo. Mi piace il ritmo e la potenza, e non ho grandi obbiettivi. E' un semplice hobbie che per? mi da grandi soddisfazioni, infatti in tanti pensano che io la batta la sappia suonare quando mi ascoltano, invece sono totalmente asino e autodidatta.
Non seguire il mio esempio se un giorno vorrai farti chiamare batterista :D
Altrimenti... vai alla cazzo, segui il maestro :D
choffan

Messaggioda souldrum il ven set 29, 2006 10:20 pm

Metallaro ha scritto:Senza maestro i progressi in fatto di impostazione e postura sono pi? lenti e meno evidenti,d'accordo,ma gli obiettivi si ragiungono comunque! :wink:

peccato che quello che fai col maestro lo impari in una settimana......da solo ci impieghi 3 mesi.........
Ritengo che la grande utilita' del maestro sia nell'avere uno che da' delle "bastonate" a ogni nostro errore......nel senso che e' pronto a soffermarsi e a spiegare cose su cui, da soli, spesso sorvoleremmo........il maestro cura i particolari........e insegna quali sono i particolari......da solo non si possono (e' molto piu' difficile, diciamo) individuare, quindi non si possono capire e apprendere.....
souldrum

Messaggioda skizzo.l il ven set 29, 2006 10:24 pm

Suona sopra le canzoni che ti piacciono anche con cuscini, padelle, tavoli,ecc.. poi se vede che v? prendi qualche lezione dal mio punto di vista non per diventare un fenomeno ma per e liminare tutti i difetti iniziali.
skizzo.l
martellatore
martellatore

Messaggioda Metallaro il ven set 29, 2006 10:52 pm

Choffy perch? non riesci ad andare oltre i 150?Allenandoti diventerai pi? veloce! :)
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda choffan il ven set 29, 2006 10:53 pm

Perch? non mi alleno x un cazzo.
Ti dico, quest'inverno quando ancora non avevo ultimato la triggerazione, mi esercitavo sul pad. Avr? fatto 2 ore in tutto, mi ? ancora utile adesso.
Cmq mi sono irrobustito gli avambracci e le gambe, ? davvero utile la batta... poi io suono con le carbostik 5b premium, due mazze di ferro...
choffan

Messaggioda souldrum il ven set 29, 2006 11:13 pm

@choffan
se non ti alleni concludi poco.......anche se come maestro hai Weckl.....
souldrum

Messaggioda choffan il ven set 29, 2006 11:38 pm

non ne dubito!
choffan

Messaggioda PowerTia il sab set 30, 2006 2:02 pm

choffan ha scritto:Cmq mi sono irrobustito gli avambracci e LE GAMBE...

:oops:
PowerTia
martellatore
martellatore

Messaggioda choffan il sab set 30, 2006 2:26 pm

uh?
choffan

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica