labatteria.it • Leggi argomento - SCUOLE E MAESTRI IN BARI E PROVINCIA

SCUOLE E MAESTRI IN BARI E PROVINCIA

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda batran il mar ott 03, 2006 12:06 am

ciao a tutti i baresi e nn:Con questo topic ognuno dice la sua sui maetri che esercitano a bari e provincia,i difetti e i pregi.comincio io,michele di monte difetto:si distrae durante le lezioni,pregi:seguendolo e studiando ogni giorno nel giro di qualche mese si cresce moltissimo!
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda batran il sab ott 07, 2006 12:04 pm

EHI MA NESSUNO VUOLE ESPORSI UN POCHINO DITE ALMENO CON CHI STUDIATE E QUALI SONO I PREGI.....POSSIBILE CHE NN C'? NESSUNO DI BARI E PROV?
:| :| :| :| :| :| :| :| :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il sab ott 07, 2006 1:46 pm

ciao batran, per 2-3 anni ho suonato con Antonio Di Lorenzo, ? un jazzista abbastanza conosciuto.

Difetti: pochi; l'unico difetto ? che, forse per causa mia, attaccavamo a parlare di musica in generale o della tecnica di un determinato batterista, e l? ci perdevamo e la lezione vera e propria durava poco :D

Pregi: parecchi; quello che ho elencato come difetto, lo porto anche tra i pregi: ? bello parlare del mondo d'oggi, di ci? che ? la musica oggi e di ci? che ? stata, e cos? del ruolo del batterista; altro pregio .. molto paziente, simpatico, e soprattutto bravo. Jazzista si, ma se lo "provochi" ti fa vedere i sorci verdi alla bonham :o un grande !

mi dispiace non andare ancora da lui, ma tra universit? e lavoro sto nella m.... :cry:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda batran il dom ott 08, 2006 12:52 pm

ma dove insegna antonio Di Lorenzo? :o
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Roger-It il dom ott 08, 2006 3:08 pm

alla scuola di musica Orchestra
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giannidrummer il dom ott 08, 2006 3:39 pm

Anke io sono andato per un anno da lui, l'unico mi anno di lezione della mia vita purtroppo, ora sto studiando per i fatti miei per mancanza di soldi...

Mi trovo daccordissimo con i pregi e difetti che hai elencato Roger... quel batterista ? proprio una potenza... aggiungo un altro pregio : Se vuoi imparare qualcosa in particolare (di uno stile, di un genere musicale), stai sicuro che in un paio di mesi, non dico che ne diventi padrone, ma quasi :a:

Grande Antonio
(BARI) Cercasi Batterista per gruppo Death Metal!
giannidrummer
battipentole

Messaggioda batran il dom ott 08, 2006 5:33 pm

ma sta scuola ? a bari citt??e quanto si prendeva? :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Pippo il dom ott 08, 2006 5:44 pm

Io sono andato una sola volta :cry: da Mimmo Campanale, il quale mi sembra molto bravo.
Pippo
moderatore

Messaggioda batran il dom ott 08, 2006 5:47 pm

UNA SOLA VOLTAAAAAe che hai imparato?
:|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda theMidget il dom ott 08, 2006 6:09 pm

Anche io sono stato studente di Antonio Di Lorenzo in primis e poi Giuseppe Berlen.

Antonio ? un grande. Una cultura sulla batteria e sul vintage da fare paura e un didatta veramente fantastico. Quello che sono oggi lo devo soprattutto a lui. Persona gentilissima, disponibile, paziente. Ricordo ancora la prima volta che andai da lui per parlare sul corso di batteria etc etc. Lui jazzista convinto, io metallaro nascente, lui mi f? "te con che impostazione vuoi suonare?" "con quella rock" "ok man, e rock sia!". Non mi ha mai imposto nulla sulla tecnica, anzi. Anzi. Oggi pi? che un maestro lo considero una guida fantastica. E pensare che la prima volta che ha messo i piedi su un doppio pedale, il pedale era il mio. Insieme abbiamo studiato pure Dave Lombardo e gli ? piaciuto a tal punto che gli esercizi li facevamo insieme. Da allora si ? comprato il doppio, per priscio pi? che altro, per? ce l'ha.
Giuseppe invece mi ha aperto gli occhi verso tante altre cose. Il bilanciamento dei suoni e del corpo stesso, la moeller, alcuni fraseggi interessanti, metriche alternative e nuove metodologie di studio (almeno, nuove per me), approfondimenti sull'impugnatura e sul suono...
Difetto di entrambe, a volte si perdono. Antonio quando inizia a parlare non lo fermi pi?, anche perch? il discorso ? sempre interessante e stai li a sentirlo quasi incantato; Giuseppe invece si perde facendoti vedere un esercizio sul kit ed iniziando a svarionare sull'esercizio e facendolo diventare...improbabile. :o :D

Due ottimi didatti. Allo stato attuale cerco di carpire e rubare esperienza e tecnica da chiunque vedo suonare. Sia il ragazzino al primo concerto, sia Weckl in qualche video cassetta, sia io che faccio a volte cose che poi non mi s? pi? spiegare. :lol:

E che ovviamente non mi verrano mai pi?. :cry: :D
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il lun ott 09, 2006 4:53 pm

Ho imparato che devo perfezionare upstroke e downstroke, e che non ho tutto il tempo che vorrei da dedicare alla batteria.

batran ha scritto:UNA SOLA VOLTAAAAAe che hai imparato?
:|
Pippo
moderatore

Messaggioda batran il mar ott 10, 2006 6:58 pm

capperi anche io nn ho molto tempo da dedicare ala batteria,NN BASTA MAI! :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Trickballante il mar ott 17, 2006 6:43 pm

io ho studiato da mimmo campanale....lui ? bravo...? la scuola dove insegna che non merita il nome che porta. Se a qualcuno interessa spiego il perch?.

tricck
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica