labatteria.it • Leggi argomento - Sara capitato anche a voi...[dall'elettronica all'acustica]

Sara capitato anche a voi...[dall'elettronica all'acustica]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda chips il mer ott 11, 2006 7:22 pm

... recitava quella famosa canzone degli anni 60....

Una pregunta! Dopo un periodo di studio passato quasi esclusivamente dietro la batteria muta, mi sono rimesso dietro l'acustica e... meraviglia delle meraviglie... sembra di aver perso il tiro, il suono. Mi sento fin a disagio dietro lo strumento. Non vi nego che il morale ? andato cos? gi? che lo st? ancora cercando con la vanga... :( :x

Tiratemi un p? s?, vi prego. :cry:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda Mattiadrummer il mer ott 11, 2006 7:34 pm

...mi ? capitato quando dopo 1000 prove con il gruppo sulla eletronnica,partito in tour la prima sera l'acustica mi faceva cagare...mi sembrava suonasse troppo...poi tutto ? passato...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il mer ott 11, 2006 9:52 pm

IO suono la batta sordinata,in sala prove non riesco tutt'ora a suonarla a dovere...
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Glassmoon666 il mer ott 11, 2006 10:21 pm

Mi ? capitato, infatti il mio problema non era la coordinazione ma il tocco, la gomma ? moolto diversa dalla pelle dell'acustica... :cry:
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NiKKO il mar nov 14, 2006 9:34 pm

cooosa??? quindio ? un pericolo studiare sull'elttronica???? :o
The BlackWood Company....
NiKKO
battipentole

Messaggioda scimmia spaziale il mar nov 14, 2006 9:48 pm

anche a me capita non mi trovo con le dimesioni se ? un po che non frequento l'acustica
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda NiKKO il mar nov 14, 2006 10:14 pm

NiKKO ha scritto:cooosa??? quindio ? un pericolo studiare sull'elttronica???? :o

mi quoto da solo..... :D
NiKKO
battipentole

Messaggioda sancio il mar nov 14, 2006 10:34 pm

bho,io studio sull'elettroni ma suono con l'acustica...non ho mai avuto questo problema...il mio insegnante dice che ho tiro e che comimcio ad aver i miei suoni...x fortuna!!! mi disp x te chips! ma vedrai che tutto si sitemer?!!!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NiKKO il mar nov 14, 2006 10:38 pm

? normale sentorsi demoralizzati da uno + bravo???per esempio ultimamenti mi sento una merdina xk? io non so assolutamente reggere un assolo!!!? grave???cio? nelle canzoni vado bene....? da 5 anni che suono ma per uno e mezzo non ho toccato bacchetta.....mi sento depresso...non so come dire....non mi riesce fare la rollata con il doppio paradiddle....non ho tanta tecnica...non mi riesce fare tanti ritmi elaborati....boh forse sono io che mi sminuisco....tiratemi su di moralee!!! :oops: :oops:
NiKKO
battipentole

Messaggioda FranZis il mer nov 15, 2006 2:27 pm

E' normale avere un po' di problemi quando non si suona per molto tempo sull'acustica.

Ma a mio parere, se la tecnica ? buonina, tutto si sistema in fretta. E' solo questione di riprendere un po' il tocco.

@nikko: ci sar? sempre qualcuno col quale, al confronto, ti sembrer? di non saper tenere in mano le bacchette. Io sta cosa l'ho sempre vista come uno stimolo per migliorare.
Basta non deprimersi e guardarsi indietro per ricordare i miglioramenti che si sono fatti giorno per giorno. E andare avanti a studiare.
Io tutte le volte che ascolto qualche mia registrazione di alcuni anni fa mi vergogno di me stesso. E ai tempi mi pareva pure di suonare decentemente.
Spero di potermi vergognare tra qualche tempo anche delle registrazioni di quest'anno.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer nov 15, 2006 4:09 pm

normalissimo... sull'elettronica non puoi fare i rimshot, perdi il tocco... un disastro quando poi ripassi all'acustica! :x
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda chips il gio nov 16, 2006 3:08 am

grazie ragazzi per il conforto.
E' passato 1 mese circa e tutto ? solo un ricordo. Questa esperienza mi ha insegnato una cosa. Se ti compri l'elettronica non farti fregare dalla sua comodit? abbandonando l'acustica. Comunque per ci? che mi riguarda voglio vedere per un bel pezzo solo legno, cerchi e pelli al posto della gomma (a parte la batteria muta su cui continuo a studiare).
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda batran il gio nov 16, 2006 12:21 pm

allora il forum ? finito con la chicca di morale o possa aggiungere la mia versione?attendo risposta! :|
batran
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda monicucciola83 il gio nov 16, 2006 12:51 pm

A me capita di avere meno sensibilit?, passando dall'elettronica (con cui studio) all'acustica (con cui facevo lezione). Con i pad non puoi fare i colori, e la cosa con cui mi trovo peggio ? il pedale hi-hat. Cmq non credo sia un gran problema (o meglio, per me potrebbe diventarlo, visto che ho solo l'elettronica :x ) se hai sia l'una che l'altra, ma devi dedicare lo stesso tempo a entrambe.

M

Edit: P.S.: ho scritto tutto ci? senza leggere gli altri post......poi ho dato un'occhiata....mi sento un po' pirla :D
Sacra Alleanza ProgMetal - monicucciola83 * Roland TD3-KW/Tama Iron Cobra Power Glide Twin* estimatrice di MAIC * GRRRRRRRR!!!!!!!! (Rabbiosa Setta Col Coltello Tra I Denti) * DIVINA CONFRATERNITA DEI DOPPIOPEDALISTI IRON COBRA * Membro dell' intoccabile alleanza del Metallaro
monicucciola83
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NiKKO il gio nov 16, 2006 1:49 pm

Potrebbe andare bene sestudio sull'ellettronica e poi vado 3 ore a suonare a settimana??? :tru
NiKKO
battipentole

Messaggioda ErBattaro il gio nov 16, 2006 7:27 pm

NiKKO ha scritto:cooosa??? quindio ? un pericolo studiare sull'elttronica???? :o

Non ? un pericolo, ma sarebbe opportuno alternare acustica/elettronica... io faccio cos?: a casa (per ovvi motivi) elettronica, poi almeno 2-3 volte a settimana in saletta con l'acustica... e vai col tango! :mrgreen:
ErBattaro
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chips il gio nov 16, 2006 9:33 pm

batran ha scritto:allora il forum ? finito con la chicca di morale o possa aggiungere la mia versione?attendo risposta! :|

Non volevo impedirti di esprimere le tue idee, non hai bisogno di risposte. :wink: :wink: :wink:
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda bobby64 il sab nov 18, 2006 12:29 pm

st0rm ha scritto:normalissimo... sull'elettronica non puoi fare i rimshot, perdi il tocco... un disastro quando poi ripassi all'acustica! :x

Ti sbagli su alcune elettroniche e possibilissimo ad esempio la mia roland td6 il rim shot lo esegue
bobby64
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica