baci

evviva metaller...

Lord of Numbs ha scritto:l'altro giorno da Merula sono stato praticamente 1 ora a sfogliare proprio tutti i metodi x batteria ke c'erano. ho visto i vari vol.dante agostini,tullio de picopo e una marea di altra roba...
alla fine ho preso <b>Coordinazione ed applicazione dei rudimenti</b>
di Giampiero Prina, c'e' una gran bella prefazione ke ti spiega un bel po di cose.i principali rudimenti e un sacco di esercizi di coordinazione x i 4 arti con i vari ritmi e soli. e' fatto veramente bene!
cmq qua si parla dell'autore:http://www.jazzitalia.net/artisti/giampieroprina.asp

Francy ha scritto:conoscete libri per imparare da autodidatta????:
baci

KappeiJin ha scritto:Allora, la cosa IMPORTANTE ? prendere almeno coscienza di un'impostazione che sia tecnica e accademica. Ho visto tanti autodidatti bruciarsi alla base proprio perch? avevano assunto all'inizio un modo di tenere le bacchette improprio che portato avanti negli anni li limitava e penalizzava a loro insaputa. Devi assolutamente imparare come si percuote con le mani, quali muscoli e quali movimenti far entrare in gioco, altrimenti ti metti una catena addosso che ti toglierai sempre pi? difficilmente con l'andare degli anni. Questo andrebbe fatto con qualcuno che ha un minimo di esperienza sulla batteria, non voglio farti spendere soldi ma almeno 5 lezioni con un maestro per iniziare sarebbero un ottimo investimento. Quando cominci con i primi ottavi a 100 di metronomo puoi continuare da completo autodidatta, anche se ? sconsigliato. Ma almeno l'inizio fallo con qualcuno che sai che sa suonare bene.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti