labatteria.it • Leggi argomento - la [TECNICA]: quanto ?mportante? Turnista o Band fissa?

la [TECNICA]: quanto ?mportante? Turnista o Band fissa?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda themucco il gio apr 12, 2007 1:51 pm

Concordo appieno con quello che ha esposto axta, e chi vi scrive a provato pure a fare il turnista.
A quanto pare un tempo qualcuno ha reputato che fossi degno di tale ruolo, ovviamente in produzioni da 2 lire per gente che non sapeva neanche se finiva di preparare i pezzi ed inciso l' album.
Mi ci sono trovato da schifo, come oltre la met? di quelli con cui ho avuto a che fare, chi produce vuole un p? di questo un p? di quello da te e non gliene frega se ti piace o meno devi solo "eseguire", alla 3? prova gli ho mandati in culo tutti. :x :tru

Scusate ma l' esibizione da turnista poi deve essere di una tristezza, immaginate il batterista della pausini che gli frega di fare per un corcerto intero praticamente le solite cose, solo il lesso gli interessa.

E poi non confrontiamo una performance di ultramega professionisti con i turnisti "normali", anche perch? chi ? un batterista col "nome" famoso, alla fine f? quello che gli pare suona come vuole lui e tutti son ben felici di leccargli il culo se porta gente in pi? a vederli, da questo discorso si escludono le big band con tutti grossi calibri perch? in quel caso lo fanno per esibizione e per soldi il che si esime in automatico dal vero significato di musicista, cio? artista che crea musica originale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio apr 12, 2007 2:23 pm

Skinner ha scritto:
DannyK ha scritto:a volte, chi non sa cosa stiamo facendo, non si rende conto che improvvisiamo, tanto ci conosciamo a menadito.... :wink:

un professionsta ? in grado di improvvisare senza aver mai visto ne conosciuto gli altri artisti. :)

ma non ? detto che gli altri lo sappiano fare con lui... :wink:

uno pu? improvvisare con chi vuole, ma ci si deve anche trovare......
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 12, 2007 6:12 pm

...io vorrei essere un batterista come Gavin HArrison...turnista della madonna con un sacco di lavori di altissima classe e poi parte integrante dei Porcupine Tree (il gruppo fisso)...il tutto condito da tecnica e gusto!...ho detto poco :( ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio apr 12, 2007 6:26 pm

eh mattia ma dovresti fare di quello il tuo mestiere !
e oggigiorno, come ben sai, ? difficilissimo :(
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio apr 12, 2007 6:32 pm

...ma infatti ? solo un sogno figurati!!!...scusate il doppio post,ma il forum (solo lui) mi da problemi...mi esce sempre un 550 internal e cazzi e mazzi...e Roger che te devo d?...s? sogni....
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica