labatteria.it • Leggi argomento - batteria x allenamento elettrica o acustica?? [SUONO]

batteria x allenamento elettrica o acustica?? [SUONO]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Joe il mer mag 09, 2007 2:06 pm

st0rm ha scritto:se puoi prendi un'acustica. Con l'elettronica basta veramente poco per perdere tutto il tocco e le dinamiche... anche con la migliore roland, ? comunque tutta un'altra storia...

ogni volta che tornerai a suonare sull'acustica ti troverai male, non saprai dove colpire... ovviamente dopo un 2/3 settimane di uso di sola elettronica!

Francamente, e parlo per esperienza, questa ? una gran stupidata. E' vero che se suoni solo sull'elettronica poi quando passi all'acustica hai bisogno di qualche giorno per farci la mano (e viceversa) come succede un po' con tutti gli strumenti acustici e le loro versioni elettroniche, ma che si perdano tocco e dinamiche ? veramente una stupidata.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mio il ven mag 11, 2007 8:34 pm

Scusate la mia igoranza ma cosa sono le mesh head?
Ci sono sia per le batterie elettroniche che acustiche?
Pure io ho ungrosso problema per studiare in casa...
un saluto a tutti

Mio
Mio
battipentole

Messaggioda Joe il dom mag 13, 2007 3:46 pm

le mesh sono un tipo particolare di pelle, in nylon credo. Sono molto silenziose e normalmente sono accordabili. Ci sono sia per acustica che per elettronica.

Le mesh possono essere usate sopra i tamburi (silenziandoli) o direttamente come se fossero dei pad, ad es. appoggiandole sul porta rullante
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il dom mag 13, 2007 7:59 pm

non puoi usarle come dei pad, per quello ci vogliono dei supporti appositi.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il dom mag 13, 2007 11:34 pm

alexwater89 ha scritto:non puoi usarle come dei pad, per quello ci vogliono dei supporti appositi.

Io uso una mesh come pad montata sul reggirullante (senza rullante) se ? questo che intendevi...
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun mag 14, 2007 12:53 pm

una mesh di per se deve essere montata su qualcosa, da sola appoggiata sul reggirullo non puoi usarla. devi usare una cosa tipo questa http://www.staggmusic.com/images/11420.jpg con una mesh al posto della plastica.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il lun mag 14, 2007 3:02 pm

alexwater89 ha scritto:una mesh di per se deve essere montata su qualcosa, da sola appoggiata sul reggirullo non puoi usarla. devi usare una cosa tipo questa http://www.staggmusic.com/images/11420.jpg con una mesh al posto della plastica.

Beh, capisco che uno abbia le proprie convinzioni ma ti ho appena scritto che uso una mesh con il reggirullante tutti i giorni quindi se mi rispondi che non si pu?, guardo la mesh montata sul reggirullante e rimango perlomeno perplesso. La mesh che uso (DDT) non viene venduta da sola (peraltro non ne ho mai viste vendute senza cerchio) ma viene insiema al cerchio, che pu? essere montato sopra al cerchio dell'acustica o direttamente appoggiato sul reggirullante. Le dimensioni non sono quelle di un normale pad ma quelle di un rullante. Il costo se ben ricordo era sui 20 euro
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun mag 14, 2007 3:40 pm

appunto, cosa ho detto io? :wink: per usare una mesh come dici tu bisogna montarla su un supporto apposito, nel tuo caso il cerchio che ti hanno venduto insieme, e che tra l'altro ipotizzo sia simile alla foto che ho linkato.
una mesh singola costa molto meno e non pu? essere usata da sola in nessun modo :wink:
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il lun mag 14, 2007 4:15 pm

alexwater89 ha scritto:appunto, cosa ho detto io? :wink: per usare una mesh come dici tu bisogna montarla su un supporto apposito, nel tuo caso il cerchio che ti hanno venduto insieme, e che tra l'altro ipotizzo sia simile alla foto che ho linkato.
una mesh singola costa molto meno e non pu? essere usata da sola in nessun modo :wink:

Il punto ? che, a differenza delle pelli normali, non ho mai visto una mesh venduta senza cerchio. Io ne ho 3, una che uso come pad e due montate sui moduli roland che uso sull'elettronica e come ti dicevo non ne ho mai viste vendute smontate e senza un qualsivoglia supporto, ma ti credo se mi dici che le vendono.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda alexwater89 il lun mag 14, 2007 5:08 pm

la mesh normale ? esattamente come una pelle vera, solo che al posto del mylar, c'? la retina(cio?, c'? solo il cerchio sottile di metallo come quello delle pelli vere).
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica