labatteria.it • Leggi argomento - esercizio solo pedale/i [DOP PED]

esercizio solo pedale/i [DOP PED]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda jak il gio mag 17, 2007 10:05 pm

salve a tutti!!

visto che la mia tendinite ?articolarmente ostinata (non che ci abbia fatto molta attenzione cmq accidenti a me...) dovr????obabilmente lasciar stare le bacchette per un mesetto. e qui arriva il punto: le bacchette.

c'?ualcosa che posso fare per migliorare la tecnica coi pedali? vi spiego a giorni mi arriver?l doppio e non voglio perdere questo tempo inutilmente...

risulterei poi comunque scoordinato tra braccia e gambe se esercitassi solo i pedali o potrei ottenere qualche beneficio? sapete consigliarmi qualche esercizio?

grazie :)
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda FranZis il gio mag 17, 2007 10:20 pm

Non sono affatto un esperto di doppio pedale anzi... diciamo che non ho idea di come si usi.

Per? un esercizio anche di sole gambe non pu? che far bene. Nel senso... magari quando riprendi sei scoordinato tra braccia e gambe. Ma almeno le 2 gambe saranno gi? pi? coordinate tra loro. E credimi... non ? poi cos? semplice.

Per iniziare io andrei di tappetone di sedicesimi passando poi ad inventare qualche pattern. Per? ripeto... non sono affatto esperto in materia.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il ven mag 18, 2007 12:41 am

.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jak il ven mag 18, 2007 11:02 am

grazie :)

per curiosit?, cos'? un pattern?

scusate sono davvero un novellino :D

un'altra cosa sulla tecnica della doppia cassa:

quelle poche volte che ho provato ad usare il doppio, se tentavo di fare pezzi lenti muovevo tutta la gamba (anche la punta del piede si muoveva, ma era pi? un movimento della gamba), quando aumentavo la velocit? solo la punta del piede.

? giusto?
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kikko * BANNED * il ven mag 18, 2007 7:58 pm

Ti consiglio di esercitardi prima con il tacco abbassato, aderente alla piastra. Poi lo alzi, ma fai attenzione! Non utilizzare tutta la gamba quando vai di doppia. E' un grave errore. Ti si irrigidisce la schiena e fa una specie di effetto burattino! :D Per intenderci, il quadricipide femorale deve stare rilassato. A tacco alzato devi usare gli stessi muscoli che usi a tacco abbassato.
stay easy
kikko * BANNED *
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jak il gio mag 24, 2007 10:54 pm

eheheh ok grazie credo di aver capito il movimento.

siiiiiiiiiiii non sembrer? pi? un burattino :D

ci manca solo che a furia di esercitarmi di piedi mi viene la tendinite anche a qualche tendine della gamba e poi sono a posto XD
jak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica