labatteria.it • Leggi argomento - CHAD SMITH'S RED HOT RHYTHM [METODI]

CHAD SMITH'S RED HOT RHYTHM [METODI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda sonofrogertaylor il lun mag 28, 2007 10:30 am

Ho fatto un search in didattica ma nn ho trovato niente...
ieri ho "comprato" il metodo di chad fatto nel 92/93 e l'ho trovato semplicemente sensazionale, divertente e fatto benissimo...
chad spiega tutto alla perfezione: dai suoi groove di BSSM alle ghost notes, tutto riguardo il warm-up e la microfonazione..unb gran bel metodo...chi l'ha visto mi dica cosa ne pensa...e chi non l'ha visto se lo procuri perch? veramente tamarro come il nostro chad :tru
ROGER TAYLOR :tru ( :tru BOCCE :tru )
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il lun mag 28, 2007 11:01 am

Oddio dal punto di vista didattico ? un po' scarsetto perch? essendo chad un autodidatta oltre che a dire "si fa cos?" non va oltre...
comunque ? molto divertente e permette di capire di pi? sul suo stile, poi ci sono alcune cose interessanti su cui fare attenzione :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Wim De Vries il lun mag 28, 2007 11:42 am

Oh cavolaccio lo vogliooooooooo!!!!!
Chi mi passa qualcosa? :) 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun mag 28, 2007 11:43 am

Quanto l hai pagato?

Se nn costa un fottio posso farci un pensierino a comprarlo anche io
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il lun mag 28, 2007 12:40 pm

@ blackash: si chad ? auto didatta ma nel metodo secondo me riesce a spiegare benissimo non solo i suoi groove ma anche l'importanza delle ghost notes, come accordare (almeno spiega il suo modo di farlo) anzi appunto che ? autodidatta usa anche un linguaggio pi? semplice e diretto imho
@ wim: se hai emule cerca bene:
@ ginger: notare le virgolette sul "comprato" che ti dicono tutto...l'ho pagato niente grazie al nostro amico muletto :D
"Vovvei fave un bvindisi a mia madve che ha tvombato e ha fatto un figo come me!"
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun mag 28, 2007 1:12 pm

beh non ? un didatta ma quando spiega si fa capire.

? bellissimo vederlo in azione,ha una pacca e un tiro strabordanti,un piede notevole e un bella fantasia.

grandioso :tru

fantastico l'arrangiamento sull'ultima desecration smile oltre ovviamente ai mitici groove degli album storici che nella vhs si vedono.

anche beccare i loro live ? una goduria. :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il lun mag 28, 2007 1:22 pm

Io l'ho studiato dal libro e non ? nulla di che.
Si, divertente quanto vuoi, ma il libro non ? altro che una trascrizione di quello che lui f?.
Il video ? molto pi? carino e pi? diretto come metodo. Utile per chi vuole approfondire un p? le ghost e alcuni ritmi prettamente funky, prettamente nello stile Chad. :a:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il lun mag 28, 2007 1:45 pm

certo che il video ? assolutamente meglio del libro...molto pi? divertente e diretto...non ho detto che ? una cosa didaticamente esagerata per? boh lo consiglio vivamente a chi vuole imparare certe cose che son caratteristiche di chad e non solo in modo divertente :tru
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il lun mag 28, 2007 8:11 pm

grande Chad!
il vdeo ? divertente, e poi ? interessante vederlo suonare con Flea!
non sar? un tipico video didattico, ma del resto ce ne sono talmente tanti, che un video simile non fa che bene!

se ti ? piaciuto, ti consiglio di procurarti uno dei pi? bei video che ci siano in giro, quello di Steve Jordan: ? fantastico, ed ? interessantissimo per ogni musicista (non solo batteristi)...
il titolo ? "The Groove Is Here", ? veramente fantastico!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sonofrogertaylor il mar mag 29, 2007 12:27 pm

yeah tommylee...ascolta lo trovo su emule?
sonofrogertaylor
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar mag 29, 2007 12:38 pm

non so...penso tu faccia prima a provare...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nick Von Bonzo il gio mag 31, 2007 1:06 pm

il video di Chad ? fantastico visto un po' di tempo fa sul computer, semplicemente fantastico, non mi ? mai presa cos? tanta voglia di andare su e suonare la batteria come un pazzo anche alle 4 di notte.
Sono un fanatico di Chad e degli altri tre, comunque lui non ? autodidatta ma nel video si fa capire molto da bene anche da chi (come me) ? autodidatta.
Nick Von Bonzo
battipentole

Messaggioda Tokageroh il gio mag 31, 2007 1:35 pm

visto ieri, devo dire la verit?, in se non ? nulla di eccezionale ma ? molto ben fatto, da un ottimo esempio di come armonizzarsi col basso e da buoni spunti, la mia parte preferita p playing simple, riassume il mio modo di pensare al suonare :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica