labatteria.it • Leggi argomento - come ci si organizza da autodidatta? [AUTODIDATTICA]

come ci si organizza da autodidatta? [AUTODIDATTICA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda lethal il mar giu 05, 2007 3:44 pm

so che ci sono gi?opic sull'argomento, ma volevo delle risposte pi?tte al mio "problema"...cmq se pensate sia doveroso chiuderlo...mi incazzo di brutto :D :D :D

scherzi a parte...attualmente sono senza maestro xk?entre prima ero a roma ora sono tornato nella mia citt? godermi l'estate, solo che le scuole sono ormai chiuse e di maestri estivi non ne trovo...quindi ho pensato di continuare x tutta l'estate da solo, l'unico problema che non saprei come andare avanti senza rischiare di sbagliare!

voi autodidatta come vi organizzate? come fate a conoscere e imparare i movimenti giusti?

scusate se sembra banale ma avendo sempre studiato col maestro mi sono abituato ad essere imboccato :a:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mariollo il mar giu 05, 2007 4:13 pm

Direi che la cosa pi? importante da fare ? quella di "mantenerti in forma" fino a quando torni a fare lezione e cio' significa che con molta autodisciplina ogni giorno dedicherai tot. tempo a una routine di esercizi che hai imparato finora col tuo maestro.

Se riesci a fare gi? questo tutti i giorni, sei sul velluto.
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il mar giu 05, 2007 6:19 pm

ti ringrazio di questa risposta! mi hai fatto aprire gli occhi...infatti nonostante riesca in tutto quello che ho fatto col maestro ho notato che molte cose non le ho interiorizzate a dovere e non mi escono spontanee, e cmq in questo tempo posso perfezionarmi senza avere la pressione di dover "andare avanti"!

grazie mille :B 8)
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica