labatteria.it • Leggi argomento - Lezioni private, ke ne pensate? [SCELTA INSEGNANTE]

Lezioni private, ke ne pensate? [SCELTA INSEGNANTE]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda blackash il ven giu 15, 2007 12:17 am

Ammetto di avere un po' divagato :D
In definitiva se ti puoi permettere di spendere quella cifra non sbagli andando da quell'insegnante viste le buone credenziali :wink:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Octavarium89 il ven giu 15, 2007 12:41 am

30? l'ora ?? cavolo mi sembra parecchio...pero' se merita .... sono soldi ben spesi.
Io pago 15? a lezione (sarebbe 1ora ma sono quasi sempre 1 e mezza )
il mio maestro si chiama Leo Cicala non so se lo avete mai sentito. :wink:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jacopo_V il ven giu 15, 2007 12:41 am

saper suonare la batteria da dio ? una cosa

insegnare ? un altra

io per dirti prima andavo da un tizio che non sapeva insegnare e ho speso 40? per non imparare veramente un cazzo

cambiato maestro e mi ci trovo da dio, soprattutto perch? insegna veramente bene, non ti dice fai questo esercizio ti dice come farlo come sfruttare il metronomo usare l'orecchio, cambiare le dinamiche per dargli le sfumature che vuoi tu, usare l'orecchio per capire bene se stai facendo quello che vuoi etc...

e poi soprattutto passa un sacco di tempo a parlarti di musica di come si inserisce la batteria
jacopo_V
battipentole

Messaggioda catastrophy il ven giu 15, 2007 3:37 am

Hellhammer ha scritto:Occhio a non spendere troppo poco perch? rischi di finire nelle mani di chi non capisce un granch?.
Dalle mie parti c'? gente che insegna a 5 euro l' ora...poi gli allievi corrono da altri maestri a chiedere aiuto perch? non hanno imparato un cazzo

questo ? un punto... ma ce n'? anche un altro: quelli che chiedono cos? poco (a parte che veramente svendono se stessi) fanno una specie di dumping che si riflette su tutto il settore.. insomma, tanti pensano proprio "beh, lui forse ? meno bravo, ma mi chiede 5?, mentre l'altro me ne chiede 30?... e non sar? 6 volte pi? bravo..." ecco, questi sono conti che non si possono fare in questo mestiere (a parte la questione di impostazione sbagliata ecc.)... c'? da valutare soprattutto una cosa: io se insegno non posso prendere meno di 15?: con 15? chiedo gi? molto meno di insegnanti in gamba con esperienza e tutto, ma non gli schiaccio talmente tanto il prezzo da rischiare di fregargli gli allievi...
e poi come faccio a chiederne di meno? io faccio un'ora di lezione, ma non mi faccio mai pagare per un'ora, perch? il lavoro ? di almeno 2 a tre ore e di tanto materiale.... per poter fare una lezione decente ci vuole un sacco di preparazione.. gli insegnanti per quante ore al giorno, per quanti anni hanno studiato? quanti metodi hanno studiato, quante bacchette e pelli cambiate? quanti soldi investiti? quante cose hanno imparato suonando? ecco, un insegnante (di batteria, ma non solo) non ? che ti venda solo un'ora di lavoro... ti "vende" anche la sua esperienza, tutto quello che ha imparato, il suo modo di interpretare le cose... pu? darti delle dritte su metodi che lui conosce (e perci? pu? farti risparmiare consigliandoti subito quello pi? appropriato)...
beh, certo, ci sono anche insegnanti che fanno schifo e chiedono tanto, ma ? una cosa che uno dopo un po' (da principiante no) nota dopo qualche lezione e perci? pu? sempre cambiare...
bisogna almeno provare per sapere se ne vale la pena o meno...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il ven giu 15, 2007 7:16 am

catastrophy ha scritto:
questo ? un punto... ma ce n'? anche un altro: quelli che chiedono cos? poco (a parte che veramente svendono se stessi) fanno una specie di dumping che si riflette su tutto il settore.. insomma, tanti pensano proprio "beh, lui forse ? meno bravo, ma mi chiede 5?, mentre l'altro me ne chiede 30?... e non sar? 6 volte pi? bravo..." ecco, questi sono conti che non si possono

La mia donna delle pulizie prende 8 euro l'ora.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Follower il ven giu 15, 2007 9:24 am

Non mi sembra centri molto il tuo commento

murciao66 ha scritto:io studio con un maestro che ? Diplomato in teoria e solfeggio ramo percussionisti.
Laureato in D.A.M.S. con una tesi sul Festival Jazz di Roccella Jonica "Rumori Mediterranei" pago 30 ? per 1 ora di lezione e secondo me sono soldi spesi bene, ? un ottimo maestro.
:tru

Anke questo da cui dovrei andare ha avuto molto a ke fare con il festival jazz di Roccella, sai ? a una mezzoretta di macchina da casa mia quando lo fanno!! Cmq ? quasi deciso: provo, vedo cm mi trovo e magari continuo...
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il ven giu 15, 2007 1:24 pm

Joe ha scritto:La mia donna delle pulizie prende 8 euro l'ora.

infatti, e con tutto il rispetto per chi fa le pulizie, lei sicuramente non ha bisogno della preparazione di cui ha bisogno un buon insegnante...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il ven giu 15, 2007 1:36 pm

Follower ha scritto:Non mi sembra centri molto il tuo commento

murciao66 ha scritto:io studio con un maestro che ? Diplomato in teoria e solfeggio ramo percussionisti.
Laureato in D.A.M.S. con una tesi sul Festival Jazz di Roccella Jonica "Rumori Mediterranei" pago 30 ? per 1 ora di lezione e secondo me sono soldi spesi bene, ? un ottimo maestro.
:tru

Anke questo da cui dovrei andare ha avuto molto a ke fare con il festival jazz di Roccella, sai ? a una mezzoretta di macchina da casa mia quando lo fanno!! Cmq ? quasi deciso: provo, vedo cm mi trovo e magari continuo...

fammi sapere dove abita magari il mio maestro lo conosce :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Follower il ven giu 15, 2007 1:50 pm

Abita nella mia stessa citt? a Locri, ma ? stato un periodo a Roma e ancora prima in giro x l'europa... chiedi al tuo maestro se lo conosce e magari di ke ne pensa il tuo maestro su di lui e su questa conversazione... ricordati: Massimo Cusato!
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica