labatteria.it • Leggi argomento - ognuno di noi ha dei limiti?? [PROBLEMI FISICI]

ognuno di noi ha dei limiti?? [PROBLEMI FISICI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda oiznun il mer lug 11, 2007 7:17 pm

questo e' cio che mi chiedo e vi domando....
questa frase che il mio ortopedico mi disse dopo che aveva visto che il mio era un semplice sovraccarico muscolare e non tendinite....

disse...OGNUNO DI NOI HA DEI LIMITI NON ESAGERARE...

secondo voi e' vero??
non tutti possono studiare la batteria ore e ore senza avere problemi fisici??
oppure l'importante e' avere un impostazione corretta e rilassata,cosi si puo suonare molto di piu di quanto credevamo possibile???

vi chiedo questo perche sto ritornando a suonare dopo questo "infortunio" e il maestrro mi ha gia sovraccaricato di esercizi e' vero ho fatto una settimana di riabilitazione ma puo bastare dopo 4 mesi di inattivita??
ha detto il mio maestro che e' pure un blocco psicologico che devo superare...che ne pensate??
oiznun
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xkappax il mer lug 11, 2007 7:22 pm

ha ragione il tuo maestro...capita quando uno nn suona da tempo, e deve riprendersi sia psicologicamente che con l'impostazione... poi ricordati che non siamo tutti uguali :wink:
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda crazy diamond il mer lug 11, 2007 7:53 pm

La batteria, come l'attivit? fsica, ha bisogno di ritmi giusti e regolarit?: per fare un paragone col nuoto, fa pi? bene andare a nuotare due volte alla settimana senza interrompere mai che andare a nuotare tutti i giorni per un mese e poi lasciare completamente per due.
A parte i limiti che il tuo fisico pu? opporre ad un suo sfruttamento eccessivo, ad un certo punto devi comunque considerare il fattore testa.... nel senso che inizi inevitabilmente a pardere la cncentrazione e - paradossalmente - studiare diventa insensato e controproducente. Ho sempre creduto che quelli che si chiudono in casa a studiare diritto ed economia 20 ore al giorno (e ce ne sono!!) alla fine perdono la testa. Idem per la batteria!!
Tullio de Piscopo direbbe "suona poco, ma suona buono!!". Poi, la stima di quant poco e quanto buono sta comunque a te
:wink:
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda The Maus il mer lug 11, 2007 9:02 pm

la testa fa il 70% del lavoro di apprendimento... per questo quando ho i 'blocchi' potrei anche studiare 16 ore al giorno e non cavare un ragno dal buco...

...poi un giorno il blocco scompare ed in un'oretta sei padrone della cosa che volevi imparare, come se fosse quasi la cosa pi? naturale del mondo...

misteri della mente umana :oops:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il mer lug 11, 2007 9:05 pm

quoto maus.....io sono proprio cos?....anche se + che orette i miei sono giorni :o :!:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drumhammer il mer lug 11, 2007 9:41 pm

io non riesco a studiare per pi? di un'ora,poi perdo la concentrazione,invece se devo suonare sui cd o improvvisare potrei andare avanti ore
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ranger il gio lug 12, 2007 4:34 pm

beh..uno e' divertimento l'altro e' fatica.

E se riuscissi a studiare come quando ti stai divertendo? :)
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumhammer il gio lug 12, 2007 5:03 pm

sarebbe un sogno,ma anche una palla,mi ammazzerebbe musicalmente
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda patapunfete il ven lug 13, 2007 2:31 pm

i limiti sono fatti per essere superati...sta frase l'adoro
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven lug 13, 2007 3:06 pm

psicologicamente siamo limitati chi pi? chi meno. Io per esempio molto quindi suoner? a cazzo per molto o smetter? direttamente...

Il corpo umano bene a o male ? quello, a meno che non esistano patologie tali da impedire il naturale movimento tutti siamo in grado di fare le stesse cose, all'incirca
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 13, 2007 3:13 pm

...io da quel punto di vista sono fortunato...suono per ore senza avere nessun problema,mi ? capitato di fare anche molti concerti pesanti,da farmi venire le vesciche,ma pi? di quello nulla...mai una tendinite,un dolore,nulla...al massimo un p? di stanchezza alle mani il giorno dopo...oppure un paio di volte un crampo al polpaccio....ma nulla pi?...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven lug 13, 2007 10:11 pm

il corpo umano in se ha dei limiti che possono essere superati con un allenamento regolare e CORRETTO!
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il sab lug 14, 2007 12:45 pm

Secondo me l'unico nostro limite ? il cervello perch? ha potenzialit? infinite ma nessuno riesce a sfruttarlo a pieno, soltanto una minima parte, e questo ? il limite pi? grande dell'umanit?. :P
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Def - ora Mark91 il sab lug 14, 2007 3:06 pm

poi anke psicologicamente ? impo x fare progressi xk? se studi e nn hai la concentrazione li, puoi anke starci 24 ore al giorno e nn c riesci
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 15, 2007 1:01 am

Si infatti, come in ogni cosa che studi, se non sei concentrato puoi stare anche un giorno a leggere la stessa cosa che dopo o non hai capito il senso o proprio non ti ricordo una mazza! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il dom lug 15, 2007 6:03 pm

ogniuno di noi ha dei limiti, ? vero, ma questo vale secondo me se volessimo saltare i 4 metri e 15 o battere il record dei 100mt piani ...
lo sforzo fisico che fai sulla batteria non pu? essere paragonato a tutto ci?...
con una buona impostazione, puoi stare sulla batteria anche 10 ore senza troppi problemi. E' chiaro che a 10 ore ci si arriva piano piano, ma ci si arriva volendo.

Imho.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xkappax il dom lug 15, 2007 9:13 pm

MikeNRoll ha scritto:Secondo me l'unico nostro limite ? il cervello perch? ha potenzialit? infinite ma nessuno riesce a sfruttarlo a pieno, soltanto una minima parte, e questo ? il limite pi? grande dell'umanit?. :P

per me lo studio serve ad imparare a sfruttarlo.
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica