labatteria.it • Leggi argomento - BATTERISTI presunti. Un mio parere: [PLAYING]

BATTERISTI presunti. Un mio parere: [PLAYING]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Hellhammer il ven ago 10, 2007 11:58 am

catastrophy ha scritto:
per il resto "presunti batteristi".. gi? a leggere il titolo mi ha ispirato molta antipatia per questo topic... non ? pi? utile fare esercizio che criticare l'amico dell'amico che suona male? e chi se ne frega? l'importante ? che voi suoniate bene, giusto? ...

+1
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda Fasa il sab ago 18, 2007 1:27 am

Ma quanto siete sfigati! Lo volete capire che della tecnica non gliene fotte un cazzo a nessuno!!??!
l'importante alla fine del concerto ? sfasciare la batteria e fottersi la tipa del batterista che vi ha prestato la batteria.

:tru :tru :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Hellhammer il sab ago 18, 2007 10:40 am

fasa spero tu stia scherzando ahaihauhauhauha
altrimenti chiss? perch? ho i miei dubbi sul fatto che tu sia un batterista anche solo "decente".
Dire che della tecnica non fotte un cazzo a nessuno ? semlicemente una fesseria...
tutti associano tecnica a dream theater e compagni vari..ma tecnica ? anche andare BENE a tempo, saper fare un fill e far suonare bene una band.
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda beautifulday il sab ago 18, 2007 11:59 am

conoscendo il personaggio. presumo scherzi.
:ros
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Natural Beat il sab ago 18, 2007 12:56 pm

Se conoscete un povero vecchietto ke si kiama Steve Gadd ke tecnicamente vale molto poco ? arrivato a quei livelli li...La tecnica ? utile ad accentuare la versatilit?...se 6 un mostro ma suoni ancora in garage vali come l'alluce di qualsiasi altro batterista....!
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe il sab ago 18, 2007 12:59 pm

Natural Beat ha scritto:Se conoscete un povero vecchietto ke si kiama Steve Gadd ke tecnicamente vale molto poco ...!

Scusa ma hai un'idea di cosa stai dicendo? Mi auguro che tu stessi scherzando.

Se anche sentendolo uno non si rendesse conto del livello stellare della tecnica di gadd - ed ? ben difficile - una breve occhiata al suo curriculum dovrebbe servire a darci qualche indicazione:
-figlio di un percussionista
- suona e prende lezioni da quando ha due anni
- diplomato alla eastman school of music
- 3 anni come percussionista nell'orchestra della marina USA
- ha suonato con i pi? grandi del pop, del jazz, del rock

e mi fermo qui...
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Natural Beat il sab ago 18, 2007 3:40 pm

Allora...povero vecchietto era un allusione a ki stima i pagliacci di adesso(vedi Thomas Lang,Mike Mangini e quella compagnia li,ke manca poco ke si mettano a sputare il fuoco mentre suonano....grandi tecnicamente ma ke valgono poco musicalmente parlando)...Poi mi sono espresso male sul tecnicamente vale poco....volevo dire ke tutta la tecnica ke ha se la tiene x lui e guarda di piu alla musica d'insieme in un esibizione ke ad un assolo impossibile...mi sono espresso male...cmq Gadd rester? uno dei grandi di sempre(a parte i salti sul sellino durante i passaggi :D )
Natural Beat
martellatore
martellatore

Messaggioda Joe il sab ago 18, 2007 5:00 pm

Sicuramente come dici tu Gadd ? anzitutto un musicista, e non si butta in assoli improbabili per far vedere quanto ? bravo.

Peraltro la sua bravra anche tecnica emerge chiaramente in quello che fa in termini di time keeping, - addirittura leggendario nel suo caso - groove - anch'esso leggendario - tocco e colore, uso dei linear, etc.

I salti sul sellino sono una sua peculiarit?, che probabilmente lo aiuta a meglio esprimere feel e groove. Se da un punto di vista di pura impostazione non sono il massimo, nel suo caso, con un background tecnico come il suo, non compromettono alcunch? e aiutano la musicalit? di quello che fa , un po' come il canto e i movimenti di Glenn Gould o gli urletti di hancok
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leech il sab ago 18, 2007 6:35 pm

Secondo me la tecnica serve per suonare la batteria, ma dev'essere mixata con il tiro!
si vede subito la differenza tra un batterista che studia e uno che cazzeggia, fidatevi!
Immagine
Immagine
Immagine
- Cerco Bassista - Contattatemi in pm o E-mail -
Leech
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda catastrophy il dom ago 19, 2007 4:16 am

Leech ha scritto:si vede subito la differenza tra un batterista che studia e uno che cazzeggia, fidatevi!

cio?? a parte che sono sempre stato uno di quelli che odiano le solite frasi fatte come "non ci vuole tecnica, solo musicalit? e fantasia" (che non vengono dal nulla, ma su come vedo lo "sviluppo della fantasia" ho gi? postato abbastanza)...
ma tanti batteristi che studiano tanto (spesso sono quelli che suonano poco) fanno cagare.. ne conosco tanti che in teoria ci saprebbero fare ma che per esempio hanno un tocco che fa vomitare (o altre cose del genere)...
sti discorsi su tecnica o musicalit?, talento o studio, fantasia o studio di metodi ecc. lasciano il tempo che trovano.. se uno diventa bravo va bene.. e se lo sia diventato perch? abbia studiato molto oppure perch? abbia un talento eccezionale ecc. poco importa...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lou il dom ago 19, 2007 10:40 am

concordo...tutte queste discussioni mi sembrano aria fritta allo stato puro...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda beautifulday il dom ago 19, 2007 1:13 pm

cosa pretendete da uno con l'avatar del simpaticissimo weckl? cmq dire che gadd non ha tecnica ? come bestemmiare.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il dom ago 19, 2007 3:11 pm

Hellhammer ha scritto:fasa spero tu stia scherzando ahaihauhauhauha
altrimenti chiss? perch? ho i miei dubbi sul fatto che tu sia un batterista anche solo "decente".
Dire che della tecnica non fotte un cazzo a nessuno ? semlicemente una fesseria...
tutti associano tecnica a dream theater e compagni vari..ma tecnica ? anche andare BENE a tempo, saper fare un fill e far suonare bene una band.

caro martelloinfernale tu "ti ci devi capire" che io ho una coglionata al giorno da dire e caschi il mondo, la dico. non importa se la dico a una vecchia per strada, a un cadavere di un cane oppure sul forum labatteria.it, la cosa certa ? che prima che cali il sole io la dico.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda daigoro il dom ago 19, 2007 5:41 pm

lou ha scritto:concordo...tutte queste discussioni mi sembrano aria fritta allo stato puro...

quoto
__Membro della congrega dei batteristi casalinghi
__SSSSSI!...IO SONO UN DRUMMER-VOCALIST!
__-MEMBRO DELLA SOMMA ALLEANZA DEL BATTERISTA + COOL: Tr? Cool
__Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
__ l'allegra compagnia del Pota!
daigoro
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica