SiamesMonster92 ha scritto:io mi alleno sempre con paraddidle, strok, drag, rulli, flem , flem doppi! questi sono i fondamentali!

blackash ha scritto:di indispensabile c'? solo il rullo a uno![]()
per il resto pi? cose impari e meglio ?, chiaramente ci sono rudimenti che vengono applicati pi? di altri, ma sta a te scegliere quali ti piacciono di pi? e preferisci usare

Hellhammer ha scritto:Secondo me devi conoscerli e studiarli progressivamente tutti (io sto facendo cos?)....
poi vedrai tu quali saranno utili per TE e per il tuo modo di suonare

oiznun ha scritto:secondo me il Tuo maestro ti sta prendendo per il culo stai attento...

Hyjk ha scritto:...........strano a dirsi ma ? cos?, forse fare solo rudimenti ? un po' "rigido" come allenamento, secondo me per i primi tempi ? meglio pensare un po' pi? a prendere confidenza con la batteria, senza tralasciare per? la base base ovvero rullo1 e rullo2...
naturalmente ? una mia opinione basata su un esperienza personale!

Deuced ha scritto:ma oltre quelle altre poche cose cosa sati facendo?Pu? anche essere che non ti stia facendo fare flam,buzz roll ed altri perch? quelli che fai non ti escono!Hai detto che studi da un anno,ma con che regolarit? vai a lezione?Fare una lezione di un'ora al mese non ? studiare da un anno

souldrum ha scritto:Hyjk ha scritto:...........strano a dirsi ma ? cos?, forse fare solo rudimenti ? un po' "rigido" come allenamento, secondo me per i primi tempi ? meglio pensare un po' pi? a prendere confidenza con la batteria, senza tralasciare per? la base base ovvero rullo1 e rullo2...
naturalmente ? una mia opinione basata su un esperienza personale!
Credo sia piu' una tua impressione...........
Credo che prima ancora dei rudimenti, ci sia da perdere tempo (e non poco) sulla postura..........poi si passa ai rudimenti (sempre su pad o tamburo singolo comunque, che sarebbe pure meglio), curandone esecuzione e movimenti..............
Ecco che passando poi sul set occorre riapplicare i rudimenti sul set, sempre e comunque verificando i movimenti e curando quindi la postura........
Prendere familiarita' col set subito rischia di portarsi dietro, per diverso tempo,difetti di postura, che possono influenzare molto il modo di suonare.
Non sono un maestro.........quindi le mie parole possono avere anche valore zero........ma ribadisco, come sempre, calma, calma...e ancora calma.........e separare la voglia di studiare dalla voglia di picchiare un set di batteria...........
Con questo non voglio dire che all'inizio non bisogna suonare sul set.......anzi......per quanto contradditorio (rispetto a quanto detto finora), suonare sul set aiuta a sviluppare il "ritmo musicale" dentro noi stessi.......ma la cosa deve sempre viaggiare in modo quasi parallelo (ossia convergente) con lo studio.......

Hyjk ha scritto:........................
.................per? concordo con il fatto che andrebbe perso un po' di tempo sulla postura....cosa che il mio maestro nn ha fatto tanto :\
speriamo con il prossimo anno cambi qualcosa altrimenti dovr? porre rimedio!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite