jak ha scritto:2) siamo uomini, non drum machine. se stai sul bip del metronomo non c'? nessun problema

Glassmoon666 ha scritto: Per migliorare il timing ci vuole esercizio con il metronomo, nulla di pi?.

jak ha scritto:ho capito cos'? il groove... lo stile ?![]()

ivanotsunami ha scritto: Suono con le LUCI SPENTE e ikmagino di esere sul palco con i SOnata Arctica.....o con i Metallica....(quando eseguo le loro cover) o con il mio gruppo. sai che aiuta tantissimo? Non solo impari a percepire lo strunmento, ma crei quel feeling che si crea quando sei in una serata e sei avvoltio dalle luci o dal fumo della macchina da fumo.

riesumo il topic... questo ? un esempio di batterista che se la cava bene ma senza groove ?
http://www.youtube.com/watch?v=qU0hpKUd ... ed&search=
Erano degli spaccamillisecondi su ogni colpo?" e lui mi ha risposto "a parte che i montaggi li facevano gi? ai tempi dei nastri, ma poi se mettessi il bit su un brano molto vecchio quasi sicuramente andrebbe fuori.. il batterista registrava in modo tale che lo scheletro ritmico stesse in piedi e gli altri ci si adeguavano su. Oppure registravano tutti contemporaneamente tipo presa diretta".

anke la cosa pi? semplice ma comunque fatta con tempo e sonorit? ? la migliore che possa esistere...nn occorre nemmeno questa gran tecnica per raggiungerlo abbastanza discretamente...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite