labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto!!!! [TECNICA]

Aiuto!!!! [TECNICA]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda sulus il gio set 27, 2007 8:20 am

Ciao a tutti.....vorrei kiedervi una cosa.....sono un batterista autodidatta x ora e suono da un p???? mesi....dopo un p???? suono la mano destra che colpisce il charlie mi si irrigidisce e non riesco ad andare avanti....mi devo fermare.....c'?ualche rimedio???? Grazie a tutti x le risp
Gamma & Sulus for BBConnect
sulus
battipentole

Messaggioda kidg il gio set 27, 2007 8:26 am

ti suggerisco (da autodidatta) di andare da un maestro che ti sistema per benino.
magari solo qualche lezione, giusto per farti vedere l'impostazione generale.
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il gio set 27, 2007 8:34 am

cambia il titolo al topic, mettine uno pi? chiaro
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda cucchia il gio set 27, 2007 8:35 am

Per forza, non ? abituata (e probabilmente tieni anche male la bacchetta), in pi? se sei autodidatta da pochi mesi credo che tu non abbia idea dell'importanza dei polsi...
Non ? una cosa grave, ma ci vogliono 2 cose: allenameto e ovviamente la giusta impostazione e movimenti.
E' normale che dopo poco ti si blocchi tutto e non riesci a continuare, non sei allenato, ti faccio un esempio: se tu vai in palestra per la prima volta e ti metti a fare degli addominali, dopo 10 sei spompato, l'11esimo non riesci neanche a farlo, trmi tutto e il tuo corpo non si riesce ad alzare per quanto tu possa sforzarti. La tua mano destra si comporta allo stesso modo.
Ci vuole un p? di pazienza...
sito: www.matteoferrando.it
youtube channel: www.youtube.com/cucchia
Rock Campus 2012: www.rockcampus.tk
cucchia
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Joe il gio set 27, 2007 9:08 am

Come ti hanno detto pi? o meno esplicitamente, ? un problema di pessima tecnica. LA cosa normalmente sorprende il neofita dello strumento, che pensa che basti pestare con la bacchetta sulle pelli. In realt? per? anche solo il movimento di una singola nota suonata ? codificato e deve essere eseguito con una tecnica precisa, altrimenti crampi, dolori, suono pessimo, poca velocit? , scarso controllo e poca potenza sono inevitabili.

La tecnica in questo caso ? quella del full stroke e per essere compresa normalmente va insegnata da un maestro. Una volta che l'hai capita la devi studiare, facendo gli esercizi che il maestro ti raccomanda. Vedrai miglioramenti nel giro di qualche settimana/mese ma la tecnica viene sviluppata compiutamente nel corso di anni di lavoro.

In alternativa puoi comperarti un buon DVD didattico che spieghi l'ABC della tecnica e provare a impostarti da solo seguendo il DVD. In questo caso la difficolt? ? data dal fatto che non hai qualcuno che ti corregge . I DVD che puoi usare sono quelli di steve smith, i primi di joe morello, a natural evolution di weckl, quello di jojo mayer.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il gio set 27, 2007 11:37 am

Vai da un maestro :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica