labatteria.it • Leggi argomento - suonare la canzone di biagio antonacci "SOGNAMI" [

suonare la canzone di biagio antonacci "SOGNAMI" [

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Giangybatt il ven set 28, 2007 7:17 pm

Ciao a tutti

cerco un aiuto da voi su come portare il tempo sulla canzone sognami di biagio antonacci

non riesco proprio a seguirla

qualcuno di voi mi pu????utare magari scrivendo uno spartito oppure me lo spiega

grazie
"IO NON SONO UN BATTERISTA PIPPAROLO"
"Membro dell'ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Immagine
MYSPACE: http://www.myspace.com/giangydrum
My Drum: Yamaha Oak Custom matte natural
My video: http://www.youtube.com/profile?user=giangydrum
Giangybatt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Follower il ven set 28, 2007 7:30 pm

intendi dire ke non riesci a farti in testa nessun groove da usare su quella canzone?

al momento non ho la possibilit? di ascoltare la canzone, cmq penso di ricordare quale sia; hai provato a tenere un 4/4 in sedicesimi cn il singolo colpo di cassa liberando il charly su ogni colpo di rullo? secondo me c potrebbe stare..
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il ven set 28, 2007 7:35 pm

Scusa ma sul disco com'??(non ascolto antonacci) :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven set 28, 2007 7:35 pm

:D munisciti di spazzole eheh...

da quello che ho sentito ? un semplice (oddio...) accompagnare in ottavi con le spazzole sul rullante, accentando il 2 e il 4, con base sambeggiante di piedi

x-x-X-x-x-x-X-x

o---x-o-o----x-o

o qualcosa del genere... :)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Joe il gio ott 04, 2007 5:20 pm

Non c'? nulla da spiegare, perch? nell'originale la batteria non c'?.Non mi pare che ci siano nemmeno le spazzole "nascoste" dietro al groove della chitarra, che accenta solo il due (non il quattro). Quindi si tratta di fare un arrangiamento, in base al tuo gusto e alle tue capacit? tecniche.

Alcuni suggerimenti, se non vi discostate molto dall'originale:
- Ci sono alcune percussioni, triangolo, tamburello e bongo, quindi se con il tuo gruppo non vengono usate potresti emularle con la batteria
- cerca di non appesantire il tutto, resta molto leggero

Se volete riarrangiarla ovviamente le possibilit? sono infinite e di nuovo dipendono da voi e dalle vostre capacit? artristiche e tecniche. Volendola fare rock per esempio, potresti accelerarla un po' e provare a suonarla con un groove tipo quello di "I'm walkin on the sunshine" di K. Rew http://www.youtube.com/watch?v=l9KHHkEluv4. Ovviamente anche gli altri strumenti devono modificare la propria parte nella stessa direzione.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Maus il gio ott 04, 2007 5:34 pm

8) nella versione che ho preso io su IuTiub le spazzole c'erano.

ahem forse no... magari qualche sorta di percussione... l'ho ascoltata molto alla veloce a dire il vero.

8) ma la mia idea non era poi così male ehehe
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica