labatteria.it • Leggi argomento - [VELOCITA'] su brani punk [STILI]

[VELOCITA'] su brani punk [STILI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Giampazz il gio ott 25, 2007 6:30 pm

Ciao a tutti,ho bisogno di qualche consiglio,spero che mi possiate aiutare e che la mia situazione non sia disperata.Ho iniziato a suonare la batteria da pochi mesi,vado a lezione e faccio gli esercizi,ogni tanto mi metto anche ad improvvisare e provo a rifare qualche canzone semplice.Poche settimane fa su consiglio del mio insegnante ho messo degli annunci per trovare un gruppo,pensando di iniziare con qualcosa di semplice.Oggi mi ha chiamato un gruppo che cerca un batterista e fanno musica punk tipo NOFX e Offspring.A me piacerebbe un sacco suonare in un gruppo del genere ma sicuramente ancora non sono in grado e a loro gliel'ho detto,e comunque vogliono fare almeno una prova,e ne sono ben felice.Però vorrei evitare di fare figuracce ed arrivare alla prova senza essere in grado di fare niente di quel genere di musica.Avete qualche consiglio da darmi perchè possa migliorare (soprattutto per la velocità)in pochi giorni per affrontare questa prova??grazie a tutti,ogni consiglio sarà ben accetto!!!
Ultima modifica di Giampazz il ven ott 26, 2007 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare: lo far? da sola!
Giampazz
battipentole

Messaggioda italiandreamer il gio ott 25, 2007 6:34 pm

Beh,se ancora suoni da poco e non ti ritieni in grado, c'è poco da fare mi sa :(
Comunque cambiua il titolo del topic,specifica l'argomento :wink:
MEMBRO DELLA TRIPLICE STANTA ALLEANZA ANTI EMOCORE,ANTI FINLEY E ANTI FUNERAL FOR A FRIEND
Immagine
*Alleanza batteristi co la panza**Fondatore dell'Alleanza dei videogiocatori*Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Immagine 07/07/07...Pizzella riposa in pace Immagine"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"Adepto al Batteristismo :tru
italiandreamer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rydeen89 il gio ott 25, 2007 7:21 pm

giampazz, x migliorare in pochi giorni o fai benedire la batteria, o speri in un miracolo :D ... l'unica cosa è rilassarsi, andare lì senza la paura di fare figuracce e stare tranquilli. Ti accorgerai che suonare con un gruppo è più facile di quanto pensi... :wink:
In bocca al lupo...
rydeen89
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda alexwater89 il gio ott 25, 2007 7:28 pm

la velocità è una delle cose più lunghe da migliorare...effettivamente alcune degli offspring vanno parecchio veloci... per farle precise tempo tu debba aspettare molto tempo.
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda batterista in erba il gio ott 25, 2007 7:53 pm

vai vai! io è ormai un anno che suono e ancora non vado a lezione, non è che me ne vanto però insomma...te vai anche a lezione quindi credo che puoi provare. Magari se nofx e offspring sono troppo veloci fate qualcosa dei sex pistols (che magari so pure meglio). In bocca al lupo
Dai su regalatemi una batteria / Membro della S.S Allenaza del Peroncino Ghiacciato
batterista in erba
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lou il gio ott 25, 2007 11:37 pm

il punk è un genere molto sottovalutato tecnicamente, ma è molto più impegnativo di quanto non si creda, soprattutto per il batterista...cmq tu stesso puoi testare la tua capacità di eseguire brani veloci (che poi sono l'essenza stessa del punk), piazza il metronomo a 140 bpm e prova ad eseguire per un paio di minuti un semplice pattern, con charlie in ottavi, cassa sull'1 e 3, rullante sul 2 e 4, se non riesci a star dietro almeno a questa velocità ti consiglio fin d'ora di lasciar perdere...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven ott 26, 2007 7:47 am

Un consiglio che mi sento di dare è di leggere il regolamento prima di iniziare a postare.

Se l'avessi fatto, sapresti che i titoli dei topic devono essere chiari e comprensibili circa l'oggetto. "Aiuto" non vuol dire niente, dato che il 99% dei topic sono aperti per chiedere un aiuto/consiglio.

Per cortesia, cambia il titolo e mettine uno più esplicativo, pena la chiusura del topic stesso.

Ahhh, dimenticavo... benvenuto! :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica