labatteria.it • Leggi argomento - Proposta per questo sito!

Proposta per questo sito!

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda xxx123 il lun feb 25, 2008 11:57 pm

Salve a tutti vorrei fare una proposta per migliorare questi sito non so se e la sezione giusta comunque espongo questa idea:

facciamo una sezione con i nomi degli artisti ho delle band poi scriviamo pregi e difetti per chi le studia ho le suona sempre preso questo come iniziativa cover ,nel senso mi spiego meglio allora

esempio:

gruppo: pink floyd
album: dark side of the moon

pregi: + rilassa lo stile del batterista
+ brani semplici ottimi per i principianti
+ migliora tocco della cassa e rullante

difetti - tempi semplici ed ripetitivi non fanno migliorare alla lunga

quello che intendo io e questo cioe fare una recensione di un album oh di un gruppo musicale ed elencare pregi e difetti se si va a suonare questi determinati generi in modo che chi va a leggere conosce quale aspetto proprio puo migliorare,inutile negare che chi suona i pink floyd e fa cover non puo assolutamente migliorare la propria velocita ed cosi via per tutti le altre qualita e caratteristiche.

tutto questo è riferito a chi fa cover ed copia o riproduce in parte i brani ed le tablature originali e non per chi le personalizza.
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Briaschi il mar feb 26, 2008 12:06 am

E' una cosa soggettiva però, cioè per me un brano può essere valido didatticamente mentre per un altro no! Bohhhh che ti dico:o
Segretario Generale e Affari Esteri del Pliko :suk GroupMembro della terrificante crociata anti dance/techno/houseMembro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non FumatoriMembro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
IO C'ERO Montefiascone (VT) 11/05/2008 :arrow: FATTI NON BIRRETTE"Vi sono momenti nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico al quale non ci si può sottrarre" (Oriana Fallaci).BOSSI DISSE: "nemmeno Mussolini aveva un monopolio televisivo come quello di Berlusconi"
Briaschi
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il mar feb 26, 2008 8:37 am

nn sono favorevole..
troppo soggettiva possibilità di recensione..
a maggior ragione in questo periodo in cui il forum è pieno di invasati..

esempio..
recensione di un album dei dire straits..
arriva il classico batterista e ti analizza le metriche, riconosce le difficoltà di esecuzione, analizza tuttti i cambi..
arriva il metallarone duro e puro come ultimamente si vede su questo forum e spara a zero dicendo che è lento.. che e tutto facile.. che è monotono..

cioè..
sono cose troppo soggettive..
ognuno x come suona e x cosa ascolta è portato a recepire ed esporre le proprie idee in modo differente..
io che ascolto rock carpisco prima alcune cose..
chi suona jazz ne recepirà altre e così via..

poi fate vobis (tanto decide cioto :o :lol: )
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar feb 26, 2008 8:45 am

No.

(cit.)

il perchè lo avete già detto.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda leano il mar feb 26, 2008 9:30 am

xxx123 ha scritto:tutto questo è riferito a chi fa cover ed copia o riproduce in parte i brani ed le tablature originali e non per chi le personalizza.

:? :? :? :? :?

Riguardo poi al discorso che usciranno poi i metallari a dire che i Pink Floyd sono lenti e facili e i Dire Straits fanno i fills con la retromarcia vorrei far notare a lorsignori che il giorno che si dimostreranno capaci di avere un groove come i suddetti allora magari potranno parlare: fa maturare musicalmente molto di più 15 minuti di The Dark Side Of The Moon che non tutta la discografia dei Pain of salvation...e sottolineo musicalmente...perchè suonare non è solo tecnica e 220bpm.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Axta il mar feb 26, 2008 11:27 am

HO CANCELLATO TUTTI GLI INTERVENTI INUTILI/PROVOCATORI/MALIZIOSI
ADESSO SOLO COMMENTI ALLA PROPOSTA..

QUINDI O FAVOREVOLI E MOTIVATE
O NN FAVOREVOLI E MOTIVATE

O NN SCRIVETE

AXTA
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il mar feb 26, 2008 11:31 am

NON favorevole. Come avete gia' detto troppo soggettivo.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mar feb 26, 2008 12:05 pm

Non favorevole
Come gia' esposto dal membro MOD del nostro club entriamo troppo nel soggettivo.
Ognuno dice la sua "visione angolata" dal suo punto di osservazione musicale.
Utilita':nessuna.Troppi commenti da angolazioni diammetralmente opposte.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar feb 26, 2008 12:17 pm

Non favorevole.
Troppo soggettivo e non ne vedo l'utilità sinceramente...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mikiol il mar feb 26, 2008 1:00 pm

peccato...poteva essere una buona idea, ma probabilmente la community nn è matura per una cosa del genere. e scade nel gusto personale ad un certo punto.
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il mar feb 26, 2008 2:33 pm

si potrebbe creare un topic non modificabile dove vengono inserite le recensioni dai mod dopo che le stesse siano state discusse in altri topic dedicati e concluse con l'avviso ai mod e l'inserimento "dell'accordo" raggiunto.. non so se avete capito :lol:
Può essere molto utile, certo prima una recensione va discussa e approvata :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda xxx123 il mar feb 26, 2008 2:47 pm

HEY un momento prima di schiaffare un giudizio affrettato non ho terminato di dire alcune cose il fatto che ovviamente ognuno dice la sua da punti di vista differenti e vero,ma nella musica ci sono dei punti fermi quale è impossibile andare contro se un metallaro viene e critica i pink floyd perche sono lenti,ma che ci viene a fare a leggere la recensione invece andra a leggersi che so una recinsione di ''master of puppets'' oppure ''versi subliminari dei slipknot'' ognuno andra a vedersi i propri generi

Io che suono classic rock e punk rock faro la recinsione delle band che suono in maniera obbiettiva propio perche ho una esperienza personale in questo genere:

per fare un esempio: inseriamo i ''deep purple'' poi ognuno puo mettere pro e contro di questo gruppo a patto pero di dimostrare che effetivamente chi ha scritto il commento fa cover dei deep purple oppure suona questo genere,se viene un metallaro oppure un jazzista avra la briga di occuparsi dei propri rispettivi generi.

insomma bisogna stare attenti a chi mette i commenti si puo fare tutto basta usare un po di cervello!! si puo creare un bel database di gruppi e generi con un po di buon senso!! :a:

a me per esempio farebbe comodo conoscere un genere od un gruppo che mi aiuti nei fill cosi da studiarmelo ,la creazone di un database nel sito secondo me è una buona idea!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xxx123 il mar feb 26, 2008 2:50 pm

Axta ha scritto:HO CANCELLATO TUTTI GLI INTERVENTI INUTILI/PROVOCATORI/MALIZIOSI
ADESSO SOLO COMMENTI ALLA PROPOSTA..

QUINDI O FAVOREVOLI E MOTIVATE
O NN FAVOREVOLI E MOTIVATE

O NN SCRIVETE

AXTA

axta mi puoi mandare in mp i commenti provocatori? :| giusto per curiosita!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Axta il mar feb 26, 2008 3:01 pm

devo essere sincero?
ho cancellato e basta.. quindi nn ci sono piu..
se chi ha scritto vuole riscrivertelo via mp no prob ma nn o la possibilità di riportarti quanto cancellato :wink:
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda xxx123 il mar feb 26, 2008 4:02 pm

scrivo subito un esempio pratico della mia proposta:

group: pink floyd
song: another brik in the wall (part 2)
album: dark side of the moon
time : 4/4

velocita 5/10
indipendenza 2/10
groove 10/10
doppio pedale 0/10
fill 0/10
rudimenti 0/10
tecnica 5/10 (conoscenze sulla batteria in generale)
variazioni tema 5/10

queste sono le categorie poi se qualcuno ha da aggiungere lo faccia pure,si danno i voti nelle varie caratteristiche poi si fa una media di tutti voti per quella determinata categoria e se Arriva un principiante che studia da poco dara un voto 7 a velocità e poi arriva uno piu esperto e da un voto tipo 4 si fa la media ed otteniano per esempio 5 ( come ho scritto sopra) è un esempio per dimostrare come si puo unire il pensiero di molte persone creando una media!!
xxx123
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il mar feb 26, 2008 4:12 pm

quindi...che so...una canzone tipo

Death Reveals dei Berzerker

sarebbe

velocita 50/10
indipendenza 10/10
groove 0/10
doppio pedale 10/10
fill 10/10
rudimenti 0/10
tecnica 10/10 (conoscenze sulla batteria in generale)
variazioni tema 0/10

:o

o addirittura going to california
dei led zeppelin

velocita 0/10
indipendenza 0/10
groove 0/10
doppio pedale 0/10
fill 0/10
rudimenti 0/10
tecnica 0/10
variazioni tema 0/10

:o :o
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mar feb 26, 2008 6:35 pm

Decisamente contrario, a parte che la cosa è veramente troppo soggettiva mi sembrerebbe di prendere il cadavere di una canzone e sezionarlo sul tavolo di un obitorio...
La musica è arte... e se mettessimo un quadro? Ad esempio... Guernica - Picasso

tecnica
colore
difficoltà
etc etc...

no no no contrarissimo...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Dr. DARKSIDE il mer feb 27, 2008 12:58 am

L'idea è carina, ma ho paura che c'è gente che finisce a scannarsi con le opinioni...

E straquoto fasa! Troppo soggettivo... :cry:

Non favorevole... Ci sarebbe da farci una sezione grande quanto il forum stesso di ora con tutti i gruppi che ci sono, e le relative soggettività...

Beh, però hai scelto UN BELL'ESEMPIO !!!!!! :D :a:
BRAVO!!! :wink:
http://www.myspace.com/seagullsandcigar Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te...
Dr. DARKSIDE
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda blackash il mer feb 27, 2008 11:10 am

Oddio se all'inizio poteva sembrare anche una cosa interessante, le voci velocità e doppio pedale sono al quanto discutibili (a dirla tutta l'unica che mi sembra avere senso è groove)...si potrebbero fare altri esempi che metterebbero in ridicolo capolavori della musica (come ne uscirebbe kind of blue? :D ), che tristezza :x
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mer feb 27, 2008 11:52 am

Non sono favorevole alla valutazione pregi/difetti, per gli stessi motivi che gli altri hanno già esposto.

Sarebbe forse diverso riportare le difficoltà che ciascuno (il 'recensore') ha incontrato nel 'rendere' determinate caratteristiche delle canzoni (quindi ci potrebbero stare la questione doppio, groove, ecc.). Purtroppo questo dipende dalla capacità critica che ciascuno ha nei propri confronti, e rimane quindi sempre una cosa molto soggettiva, visto che si può, per esempio, essere convinti di rendere bene un particolare groove mentre magari lo si sta snaturando.

Aggiungo anche che bisognerebbe strutturare questo 'archivio' come se fosse un database, dato che come semplice topic credo risulterebbe difficilmente consultabile già solo con una decina di canzoni.
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda El Negro il mer feb 27, 2008 4:08 pm

sembra la scena iniziale de "L'attimo fuggente" dove Robin Williams smontava la teoria che analizzava le poesie su di un grafico..!

:D
El Negro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dennis_Chambers il gio feb 28, 2008 3:25 pm

:D anche a me aveva ricordato l'attimo fuggente..

cmq sono contrario anche io... troppa soggettività
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica