labatteria.it • Leggi argomento - BURN - Deep Purple [BRANI]

BURN - Deep Purple [BRANI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda BONZO il mar ago 02, 2005 10:47 pm

io si...non con quella canzone,ma in generale coi tempi lenti si...? una tortura stare a posto con quei tempi.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gir88 il gio ago 04, 2005 6:46 pm

be potreste fare anche child in time tantto ? semplice....sopratutto per il cantante... :lol:
Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati
Membro della Divina Alleanza Batteristi PearlImmagine
Somma Alleanza Batteristi VariegatiCERCASI BATTERISTA A VERONA
gir88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il gio ago 04, 2005 7:37 pm

E' comunque pi? veloce di Wonderful Tonight; e poi almeno c'? la parte centrale veloce per riprendere il via con la circolazione arterio/venosa.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il ven ago 05, 2005 12:05 am

child in time io la ritengo difficilissima anche di batteria :oops:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer mar 29, 2006 7:51 pm

Azzo..? arrivato il momento di suonarla anche per me :D ..per? questo mi ha fatto capire quanto sia una pippa su quei tempi veloci...mi sot mettendo sotto ma il tempo va a farsi fottere.

Nesusno ha tab o spartiti per capire cosa fa durante la strofa....vado molto ad orecchio ed essendo uno con poca memoria la suono sempre a cavolo ...... :(
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il gio mar 30, 2006 4:43 pm

Boh gli ho fatto sentire l'esecuzione al mio maestro ? ha detto che secondo lui spacca (ed ? sempre stato piuttosto bacchettone).....mi ha detto di non suonare con le 7a questa roba se no facio una fatica bestiale.....e boh...secondo lui va pi? che bene,solo qualcosina da sistemare ma fa la sua porca figura.?

HELPPP iniezione di fiducia in se stesso :oops: :oops: :(
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simo il gio mar 30, 2006 5:12 pm

dariogreat ha scritto:Boh gli ho fatto sentire l'esecuzione al mio maestro ? ha detto che secondo lui spacca (ed ? sempre stato piuttosto bacchettone).....mi ha detto di non suonare con le 7a questa roba se no facio una fatica bestiale.....e boh...secondo lui va pi? che bene,solo qualcosina da sistemare ma fa la sua porca figura.?

HELPPP iniezione di fiducia in se stesso :oops: :oops: :(

Buon punto di partenza!
Ma ora bisogna suonarla bene insieme agli altri e qui...? gi? pi? difficile il discorso! :wink:

In bocca al lupo!
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio mar 30, 2006 6:27 pm

Grazie....cmq l'ho suonata sulla registrazione originale....non cos' a vuoto........poi..il verdetto a domenica sera.. :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il dom apr 02, 2006 11:14 pm

Eccomi qua...fatta con il gruppo......attaccata a rock and roll mi fa sudare parecchio ma ne vale la pena.....mi gasano troppo tutte e due.

A livello esecutivo faccio ancora un po di fatica,pi? che altro apparte l'esecuzione in se non riesco ancora a trovare il feeling che vorrei,ovvero non sono rilassato e non mi sento sicuro al 100%.

Per? ammazza :evil: :wink:
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il lun apr 03, 2006 1:19 pm

Vuoi dei consigli?
1) Non suonarla dopo un altro pezzo veloce, non arrivi alla fine se non sei un maratoneta!
2) Imparari A MEMORIA le metriche degli stacchi, attenzione NON GLI STACCHI in se ma le METRICHE.
3) Cerca di rimanere freddo e distaccato, non sentirla troppo altrimenti ti fotte
4) Usa i piatti il meno possibile, come faceva Paice. Troppa coda in questo pezzo ti manda fuori
:wink:
Gabryel

Messaggioda dariogreat il lun apr 03, 2006 1:56 pm

maestro del groove

Vuoi dei consigli?
1) Non suonarla dopo un altro pezzo veloce, non arrivi alla fine se non sei un maratoneta!
2) Imparari A MEMORIA le metriche degli stacchi, attenzione NON GLI STACCHI in se ma le METRICHE.
3) Cerca di rimanere freddo e distaccato, non sentirla troppo altrimenti ti fotte
4) Usa i piatti il meno possibile, come faceva Paice. Troppa coda in questo pezzo ti manda fuori

CIao gabry :wink: grazie per i consigli; purtroppo ? in medely con rock and roll (della quale per? facciamo solo due strofe)....ma non c'? problema riesco a tenerla non male e poi ? questione di allenarsi un po e rimanere sciolto.

Per "Metriche degli stacchi cosa intendi?"

Sul punto 3 hai dannatamente ragione e succede cos' in come in quel pezzo come in altri dal similar tiro (vedi paranoid che se mi gaso finisco con l'accellerarla fino all inverosimile)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer apr 05, 2006 12:48 am

il pezzo ? difficile, io non l'ho ancora imparato, e paice non la faceva mai uguale all'originale...

gli accenti sono difficili sulla strofa...

poi bonzo non era sto' metronomo, ? stato un grande, ma col mentronomo in parecchi pezzi non ci andava daccordo!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda arcotix il mer apr 05, 2006 12:58 am

ma come si fanno i rulli di burn? :o
arcotix
battipentole

Messaggioda Gabryel il mer apr 05, 2006 12:36 pm

con le bacchette! :o :a:
dario x le metriche intendo la tempistica dei colpi negli stacchi delle strofe :o ...cerca sempre di seguire un filo logico, non a caso...ripeto, farla uguale non serve, ma deve cmnq rendere!
Gabryel

Messaggioda Axta il mer apr 05, 2006 12:37 pm

Gabryel ha scritto:con le bacchette! :o :a:

:D :D :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer apr 05, 2006 5:31 pm

dario x le metriche intendo la tempistica dei colpi negli stacchi delle strofe ...

Ora ci sono si :D :D Ho capito. Si....farla uguale ? un obbiettivo che ho lasciato perdere in partenza per? rende..giostro un po gli accenti sul rullo 1 a 1 e poi stacco con i crash quando lo fa lui. Non viene nulla male :P ..apparte le mie manine che finiscono doloranti e al limite dello sfascio il tempo e il tiro non mi paion da buttare...se potr? poster? qualcosa :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mina il mer mar 05, 2008 6:14 pm

Hei ragazzacci, riesumo il post per riporre la domanda di cui sopra.....che però non ha avuto risposta:
avete due dritte sulla metrica della parte che tiene su la strofa?? O come chiedeva il buon arcotix: come si fanno i rulli di Burn?
Per il momento ho capito che si fanno con le bacchette, devo ancora sapere dove sbattere e con quali arti agitare quest'ultime. :D
Fiducioso della vostra disponibilità e saccenza!
Un salutone!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica